Calciomercato.com

  • Mesto su Juve-Napoli:| 'Pensiamo al colpaccio'

    Mesto su Juve-Napoli:| 'Pensiamo al colpaccio'

    • Vincenzo Vitiello

    'Ho vissuto poco per ora la città per i tanti impegni, mia moglie - invece - sta apprezzando le bellezze di Napoli e si trova benissimo. Sono arrivato in una squadra con obiettivi importanti e voglio dare il mio contributo. Ci ho sempre sperato e finalmente ce l'ho fatta: indosso la maglia azzurra': pensieri e parole di Giandomenico Mesto. Il  giocatore del Napoli, ai microfoni di Marte Sport Live, parla del suo ambientamento a Napoli, di Mazzarri e della super sfida del 20 ottobre tra il Napoli e le Juventus:

    JUVE vs NAPOLI- 'C'è molta attenzione su Juve-Napoli che è importantissima ma non fondamentale per il campionato. Siamo soltanto all'ottava giornata. Siamo sereni e desiderosi di disputare una grande partita. Non voglio guardare in casa d'altri. Cerchiamo di continuare a lavorare sui nostri pregi cercando di migliorare i nostri difetti. Sono convinto che sabato sarà una bella partita. Si affrontano due grandi squadre. Le frecciate da Torino? Non ci pensiamo. Lavoriamo con grande compattezza e aspettiamo il rientro dei nazionali. Loro sono abituati, sono dei professionisti e saranno all'altezza. Pensiamo al colpaccio anche se non ne parliamo. Il gusto di vincere è incredibile. Non pensiamo più a Pechino, basiamoci su quello che stiamo facendo e concentriamoci su questa partita'.

     

    SU MAZZARRI- 'Abbiamo lavorato insieme a Reggio Calabria e ho avuto il modo di esprimermi al massimo. Nel suo modulo di gioco, gli esterni sono importanti: bisogna attaccare e sacrificarsi. Al di là del rapporto calcistico, c'è sempre stato un grande rispetto. Lo conoscono tutti, riesce sempre ad ottenere il massimo. Arriverà carico come in ogni partita. La sua forza è questa: non tralascia nulla. Devo dirgli grazie. Ho avuto un buon rapporto pure con Gasperini: lui e Mazzarri sono stati decisivi per la mia crescita. Un gol alla Juve? Fu un bel colpo di testa, la partita finì 2-2. Non ne faccio molti, ma tutti di qualità. Ne feci uno pure contro il Napoli. Mi prendo questo merito, lo cercai con insistenza'.

     

    LA NAZIONALE- 'Penso sia un capitolo chiuso. Sono realista, arrivato ad un certo punto, è difficile. Il Napoli ha tanti esterni di grande livello: siamo tutti affidabili, questo è molto importante Mazzarri. Il calcio è sempre stata una passione, mio padre è stato una bandiera del Monopoli, pure mio fratello ha giocato. Non ho mai avuto pressioni'.
     

    RAPPORTO CON MAGGIO-  'Il rapporto con Maggio è ottimo. Ci conosciamo da anni. Sicuramente è una gran cosa allenarmi con lui, è uno dei più forti in Italia. La trattativa per venire a Napoli? E' stata sofferta, si è risolta solo all'ultimo giorno. Fortunatamente poi è andato tutto bene.

     

    LA SCONFITTA DI EINDHOVEN-  'Nessuno l'ha presa sotto gamba, è andata male purtroppo anche per la bravura degli avversari. Eravamo concentrati e vogliosi di fare bene, lo dimostreremo pure con il Dnipro, noi ci teniamo all'Europe League. I tifosi? Sono incredibili. Il calore e l'entusiasmo sono unici. Me ne accorgevo pure quando ero al Genoa. Contro il Napoli è sempre stata partita vera. Il pubblico è splendido. Questo gruppo, comunque, è molto forte: ne conosco tanti e l'inserimento è stato molto facile'.


    Altre Notizie