Calciomercato.com

  • Mexes apre alla Roma: 'Torno di corsa'

    Mexes apre alla Roma: 'Torno di corsa'

    Philippe Mexes, difensore del Milan con contratto in scadenza il 30 giugno, ha rilasciato un'intervista nella quale parla del suo futuro. Il centrale classe 1982 apre a un ritorno alla Roma, squadra nella quale ha militato dal 2004 al 2011: per Luciano Spalletti il suo messaggio.

    La Roma attualmente gode di una situazione tutt'altro che tranquilla per quanto riguarda i centrali di difesa, con Rüdiger appena operato al legamento crociato del ginocchio destro (rientro previsto non prima del prossimo novembre), Castan che non dà garanzie e Manolas, il cui futuro nella capitale è molto incerto e potrebbe partire. Ecco che Philippe Mexes si candida per vestire la maglia giallorossa il prossimo anno: la reazione dei tifosi plausibilmente non sarà positiva a questa possibilità, ma se Spalletti chiamasse...
     
    SE SPALLETTI AVESSE BISOGNO... - Ecco le parole del difensore al Messaggero:  "Posso dare ancora tanto, anche facendo il quarto o quinto centrale a Roma. Se Spalletti dovesse avere bisogno, può contare su di me. Sono libero e valuterò la soluzione migliore per il futuro, si vocifera di tante squadre ma per ora non ci sono offerte concrete. Totti e De Rossi? Il mio rapporto con loro è ottimo e i sette anni di Roma rimarranno sempre nel mio cuore, Totti si merita tutto perchè ha dato l’anima per la squadra e per la città. Non ho nulla da rimproverarmi, giocando poco non era facile conquistare la conferma. Io Bad Boy? Qualche cartellino era sicuramente evitabile ma non ho sofferto le critiche ed ero concentrato solo sul campo".

    Mexes, nelle ultime settimane accostato al Cagliari neo promosso, esprime il suo desiderio, non escludendo il trasferimento in Sardegna ma sperando in una chiamata del suo ex allenatore che avrebbe del clamoroso.

    Altre Notizie