Commenta per primo

La lesione del legamento crociato di Philippe Mexes non cambia totalmente i piani di mercato del Milan ma in parte modifica le strategie sia dei rossoneri che della Roma, pronti a vagliare anche alternative al francese in quello che ha tutta l'aria di diventare un caldo intreccio di mercato estivo.

I numerosi infortuni del biondo difensore hanno fatto storcere il naso ai dirigenti rossoneri che, nel caso non dovessero rinnovare il contratto ad Alessandro Nesta, dovrebbero trovare un altro difensore di qualità per garantire solidità e continuità a fianco dell'inamovibile Thiago Silva. I nomi più caldi sono quelli di Astori, difensore in comproprietà col Cagliari e Jan Vertonghen centrale belga dell'Ajax.

Gli stessi nomi però sono accostati anche alla Roma la cui rifondazione partirebbe proprio dal reparto arretrato. La speranza segreta dei giallorossi e della tifoseria è quella di trattenere in extremis Mexes ma un sondaggio per Astori è già stato fatto. I buoni rapporti col Milan potrebbero portare a un complicato accordo frutto di non belligeranze sul fronte Vertonghen, altro giocatore che piace alla squadra capitolina. Nelle ultime ore però per il Milan si è interessato anche a Toby Alderweireld, l'altro centrale dell'Ajax classe 1989 e nazionale belga.