Calciomercato.com

  • Mezza Europa su Androutsos: c'è anche la Sampdoria

    Mezza Europa su Androutsos: c'è anche la Sampdoria

    • Lorenzo Montaldo
    Movimenti mirati, e colpi di prospettiva: questa la linea guida del prossimo mercato della Sampdoria, che a gennaio vuole mantenere intatto lo scacchiere blucerchiato per proseguire nella sua corsa all'Europa. Qualche movimento però ci sarà, riguarderà le uscite (su tutti Djuricic, Dodò e forse Ricky Alvarez) ma pure le entrate. L'obiettivo è naturalmente individuare i futuri Schick, Torreira e Linetty.

    Per farlo, la dirigenza della Samp guarda anche alla Grecia. Il nome sul taccuino di Corte Lambruschini secondo Sampnews24.com potrebbe essere quello di Thanasis Androutsos, promettente centrocampista classe 1997 di proprietà dell'Olympiakos. Da diverse settimane il Doria monitora le sue prestazioni: è nel giro della sua Nazionale Under 21, ha raccolto 5 presenze in campionato e 2 in Champions, e solletica molto gli uomini mercato blucerchiati. 

    CONCORRENZA - Difficilmente l'Olympiakos riuscirà a trattenerlo: il suo contratto scadrà nel 2021, ma se dovesse arrivare un'offerta convincente (non inferiore ai 3 milioni) il club greco potrebbe lasciarlo partire. La Samp davanti ha l'ostacolo della fitta concorrenza: su Androutsos ci sarebbero Atalanta, Everton, Manchester United, Newcastle, Colonia, Wolfsburg, Eintracht Francoforte e Villarreal.

    Altre Notizie