Calciomercato.com

  • VIDEO Acerbi, ultimatum al nuovo Nesta

    VIDEO Acerbi, ultimatum al nuovo Nesta

    La sfida di venerdì a Catania del Milan sarà una chance molto importante per Francesco Acerbi, che potrebbe partire titolare al centro della difesa assieme a Cristian Zapata. Per il 24enne difensore centrale di Vizzolo Predabissi la possibilità di dimostrare tutto il suo valore, visto che finora non ha avuto molti spazi.

    Arrivato al Milan dal Genoa il 20 giugno 2012 in comproprietà, la maglia numero 13 sulle spalle pesa moltissimo, la stessa appartenuta in passato a quell'Alessandro Nesta da considerarsi, a tutti gli effetti, uno dei migliori centrali difensivi degli ultimi tempi.
     
    Il suo esordio milanese è avvenuto l'1 settembre, nel corso della partita vinta per 3-1 allo Stadio Dall'Ara contro il Bologna; da lì, per lui, altre due gare da titolare (contro Atalanta e Napoli) e una da subentrante (Udinese). Il 24 ottobre esordio poco fortunato in Champions League contro il Malaga (1-0). Dunque, a conti fatti, quella di Catania potrebbe essere l'ennesima chiamata per Acerbi, che dovrà rispondere presente e dare un contributo sostanziale alla causa rossonera. Per far ricredere tutti gli scettici; e convincere anche la dirigenza che nel mercato di gennaio non c'è bisogno di cercare nuovi difensori.

    Altre Notizie