Calciomercato.com

  • Milan:| Allegri, Aquilani, Galliani...

    Milan:| Allegri, Aquilani, Galliani...

    Una benedizione nel nome del padre, una necessità per stare maggiormente Allegri. Alberto Aquilani è il fantomatico Mister X del mercato rossonero; dopo l'ammissione di Berlusconi di domenica sera, ieri si è mosso in prima persona il tecnico livornese, che ha bisogno dell'ex centrocampista della Roma a causa dei molti infortuni a centrocampo. E dei tanti giocatori in scadenza di contratto...

    ALLEGRI C'E'
    Dunque non è stato un caso che Allegri sia giunto personalmente nella sede del Milan per incontrare l'agente di Aquilani, Franco Zavaglia, insieme a Galliani. Un rendez-vous necessario, durante il quale il tecnico livornese ha esposto alle controparti la necessità di avere, il prima possibile, il giocatore. E questo visto il bollettino dell'infermeria rossonera, simile a quello di un campo di battaglia. L'amichevole di domenica sera con la Juventus ha spazzato via, in un colpo solo, Taiwo, Boateng e Flamini. Con van Bommel ancora claudicante, la mediana rossonera si ritrova scoperta. E Aquilani diventa una necessità.


    ARRIVA IN PRESTITO
    Aquilani, solo tre settimane fa, aveva rifiutato il trasferimento alla Fiorentina perché voleva una squadra che credesse in lui e quindi lo acquistasse. Ora c'è il Milan, che prenderebbe Aquilani ma solo in prestito dal Liverpool, proprio la stessa formula che al tempo voleva utilizzare la Fiorentina. Ora le cose sono cambiate: il Milan è una squadra che non si può rifiutare al 22 agosto, quando rischi di passare tutta la stagione in tribuna. Inoltre, Aquilani è molto apprezzato da Allegri, che rivede in lui il giocatore ideale che manca al suo scacchiere tattico: bravo sotto porta e negli inserimenti senza palla. Senza dimenticare che, a fine stagione, andranno in scadenza Seedorf, van Bommel, Ambrosini, Gattuso e Flamini.

    AQUILANI COME CASSANO
    Il suo arrivo in rossonero è solo una questione di ore; e, come detto, Aquilani potrebbe risultare decisivo sin da subito, visti i molti ko a centrocampo. Proprio come fece Antonio Cassano: alla prima gara disponibile (era il 6 gennaio 2011), il talento di Bari Vecchia entrò in campo al 74' al posto di Merkel e dieci minuti dopo effettuò l'assist per il gol-partita del compagno Rodney Strasser a Cagliari: 1-0 e tre punti.

    ALLEGRI SUPERSTAR
    La presenza di Allegri è una chiama manifestazione di come le cose in casa Milan siano decisamente cambiate; il livornese, oltre ad aver preso parte all'incontro di ieri con Zavaglia e Galliani, è stato uno dei protagonisti del mercato dei rossoneri. Un qualcosa di già visto nelle settimane successive alla conquista dello scudetto: un Allegri spesso in sede, anche quando si dovette decidere se rinnovare o meno i vari contratti. Una presenza fissa nelle riunioni di mercato, un allenatore-manager all'inglese sempre a stretto contatto con Galliani.

    OGGI TORNANO PATO E BINHO
    E mentre si spera di recuperare almeno Ibrahimovic per sabato sera, oggi tornano dalle vacanze Pato e Robinho, rimasti a riposo per gli impegni in Coppa America e perché avevano spezzato le vacanze per essere disponibili a Pechino in Supercoppa. E visto come sono andati gli ultimi giorni, Allegri incrocia le dita e spera di non ricevere altre brutte sorprese...


    Altre Notizie