39

"Entro Natale vedremo il vero Milan". Allegri chiede tempo per recuperare in classifica, come già successo l'anno scorso. Le partenze ad handicap sono una costante delle squadre allenate dal tecnico livornese, ma in questo campionato la concorrenza è più attrezzata e quindi sarà ancora più difficile rimontare posizioni. 

Innanzitutto il mister rossonero deve recuperare gli infortunati (El Shaarawy e Montolivo torneranno a disposizione con l'Ajax in Champions League prima dell'altra trasferta allo Juventus Stadium) e sistemare la difesa, che incassa troppi gol: una media di due a partita. 

Come si suol dire, Allegri vuole mangiare il panettone. Per chi è scaramantico, questa è stata una settimana sfortunata per gli ex allenatori del Milan: infatti sono stati esonerati Eranio (Genoa Primavera), Terim (Galatasaray) e Gattuso (Palermo).

Intanto un altro ex giocatore del Milan, Inzaghi continua a studiare da tecnico della prima squadra e oggi pomeriggio guida la Primavera rossonera contro il Cagliari in diretta tv su SportItalia con calcio d'inizio alle ore 14.