Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE: altra bandiera in società. Baresi nuovo vice-presidente onorario: 'Un grande onore'

    Milan, UFFICIALE: altra bandiera in società. Baresi nuovo vice-presidente onorario: 'Un grande onore'

    Un'altra bandiera torna nell'organigramma del Milan: si tratta di Franco Baresi, storico capitano e difensore della formazione rossonera più vincente di sempre. Nel corso dell'Assemblea dei Soci il presidente Scaroni lo ha nominato come nuovo vice-presidente onorario del club. Baresi ricopriva già il ruolo di ambasciatore per il Milan nel mondo, ora l'ingresso in società. 

    LA NOTA DEL MILAN
    L'ex capitano rossonero è stato nominato Vice Presidente Onorario del Club. AC Milan è lieto di comunicare la nomina di Franco Baresi a Vice Presidente Onorario del Club. Franco continuerà a mettere a disposizione del Milan la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi del Club, rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

    PARLA SCARONI - "Sono felice di riconoscere al nostro Franco Baresi un nuovo importante ruolo all’interno del Club. Sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997: questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una Società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta".

    LE PAROLE DI BARESI - "Ringrazio la Società, il Presidente Scaroni e l'Amministratore Delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare il Vice Presidente Onorario del Club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale è un grande onore, che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la Società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan".

    Altre Notizie