Calciomercato.com

  • Milan, Arnautovic alla Ibrahimovic: le condizioni per il colpo

    Milan, Arnautovic alla Ibrahimovic: le condizioni per il colpo

    • Daniele Longo
    Il rinnovo di Leão, che sarà ufficializzato nel corso della prossima settimana, è una notizia importantissima per il Millan ma, di fatto, riduce il budget a disposizione sul mercato. Ecco perché, ancora più di prima, serviranno idee e abilità per cercare di rinforzare una rosa che ha mostrato delle lacune evidenti in questa stagione. Il Diavolo segna meno di quanto dovrebbe fare una squadra che ambisce al titolo e proprio per questo motivo il reparto offensivo sarà quello che vedrà più movimenti in entrata la prossima estate.

    SUGGESTIONE ARNAUTOVIC- La candidatura di Marko Arnautovic, raccontata in anteprima proprio dalla nostra redazione, rimane in quota a Casa Milan. Il forte attaccante austriaco rappresenta una tentazione per Massara e Maldini che lo apprezzano per qualità tecnica, senso del gol e leadership. Quella che al Milan potrebbe venire a mancare con l’addio di Ibrahimovic al termine della stagione. Un attaccante esperto e con queste caratteristiche specifiche rappresenterebbe una risorsa di livello a disposizione di Pioli. 

    LE CONDIZIONI- Arnautovic si, ma senza cambiare la strategia sul mercato. Il Milan vorrebbe investire su un 9 di prospettiva, cercando di emulare il percorso fatto in rossonero da Hernandez e Leão. Marko sarebbe la ciliegia sulla torta che però deve vedere altri ingredienti. Il Bologna, dal canto suo, chiede 10 milioni per il suo bomber forte di un contratto in scadenza nel 2025. Ad oggi non esiste ancora una vera e propria trattativa, ci sono stati solo dei pourparler con agenti e intermediari vicini all’ex Inter. Maldini e Massara devono prima capire quello che sarà il futuro di Rebic e Origi, dalla loro cessione potrebbe arrivare il tesoretto necessario per un doppio colpo di grande livello in attacco. 

    Altre Notizie