Calciomercato.com

MILAN, ELLIOTT CACCIA FASSONE. SCARONI È IL NUOVO PRESIDENTE

MILAN, ELLIOTT CACCIA FASSONE. SCARONI È IL NUOVO PRESIDENTE

  • Daniele Longo, inviato a Casa Milan
Un primo successo Elliott lo ha ottenuto ieri, verso le ore 12.45: il Tas di Losanna ha ribaltato il precedente verdetto della Uefa, riammettendo il Milan in Europa League. Tutto il merito va dato a Paul Singer:  è stato il passaggio da Yonghong Li al fondo Elliott, infatti, a cambiare l’esito della partita. Questa mattina è andata in scena in scena l'assemblea dei soci, ecco i punti all'ordine del giorno:
 
  • Revoca di amministratori: deliberazioni e conseguenti
  • Nomina di nuovi amministratori e di un nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione: deliberazioni inerenti e conseguenti
10.10 - L'assemblea è conclusa, ecco le parole di Scaroni: "Ho solo poche parole per ringraziarvi per essere qui. Per me è un grande onore. Se è stato un grande onore per Roberto Cappelli, per me che sono milanista è un grandissimo onore e possiamo considerare conclusa questa assemblea".

10.05 - La delibera del nuovo Cda è stato approvato all'unanimità e sarà in carica per tre esercizi.

ORE 9.50 -
Paolo Scaroni nominato amministratore delegato ad interim.

IL NUOVO CDA - La rappresentante della Rossoneri Sports Invstment delibera di nominare come membri del nuovo Cda: Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D'Avanzo, Stefano Cucirio. Il Cda sarà in carica fino al 2020, deliberando la nomina a presidente di Paolo Scaroni. 

ORE 9.45 - Una rappresentante di Rossoneri Sports Invstment: "L'assemblea chiede la rimozione di Yonghong Li, David Han Li, Lu Bo, Renshuo Xu e Marco Fassone da amministratori della società per giusta causa".​  Ecco cosa viene contestato all'attuale Ad Fassone: compromissione del rapporto fiduciario, la gestione dei contratti interni alla società e la struttura del mercato cinese. A Yonghong Li, ex proprietario, vengono contestate le parole che ledono l'immagine della società e la sua gestione. La Rossoneri Sports Investment porterà avanti delle verifiche sui fatti contestati.

ORE 9.40- Paolo Scaroni, Marco Patuano e Roberto Capelli  hanno rassegnato le dimissioni.

ORE 9.30 - L'Assemblea dei soci è iniziata. Prende la parola l'avvocato Cappelli con il notaio Federico Mottola, il quale redigerà l'assemblea. Presente il presidente del collegio sindacale Franco Papa.  Del vecchio CDA presenti Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni. 



 

Altre notizie