Calciomercato.com

  • Tris al Brescia, il Milan convince nell'ultimo test prima dell'Europa League: debutto per Tonali

    Tris al Brescia, il Milan convince nell'ultimo test prima dell'Europa League: debutto per Tonali

    L'ultima amichevole prima del debutto europeo. E' tornato in campo il Milan di Stefano Pioli, che alle 17 a Milanello sconfigge per 3-1 il Brescia del nuovo tecnico Luigi Delneri, appena retrocesso, dopo aver chiuso l'operazione che ha portato in rossonero Sandro Tonali. I rossoneri, reduci dalle vittorie ottenute prima contro il Novara, formazione di Serie C, e poi contro altre due squadre di Serie B, ovvero le neopromosse Monza e Vicenza, vincono anche contro i lombardi nella prova generale in vista della prima gara ufficiale della nuova stagione, grazie alle reti di Kessié, del giovane Colombo e di Castillejo: ora il preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, in programma giovedì 17 settembre. Test organizzato all'ultimo momento, in quanto i rossoneri avrebbero inizialmente dovuto sfidare il Chievo, ma il match è saltato, in quanto tre giocatori gialloblù nei giorni scorsi sono stati trovati positivi al COVID-19. Davanti ancora molto bene il giovane Colombo, Ibrahimovic infatti non è stato nemmeno convocato per recuperare da un trauma contusivo alla gamba destra, che lo mette a rischio anche per l'Irlanda. Debutto per Tonali in rossonero, in campo dal 73'.

    LE FORMAZIONI:

    MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma (dal 63' Tatarusanu); Calabria (dall'82' Laxalt), Kjaer, Gabbia, Hernández (dall'82 Kalulu); Kessie, Bennacer (dal 73' Tonali); Castillejo (dal 63' Krunic), Calhanoglu (dall'83' Paquetà), Saelemaekers (dal 63' Brahim Diaz); Colombo (dal 63' Daniel Maldini).

    BRESCIA (4-3-3): Andrenacci; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Spalek, Bjarnason, Dessena; Zmrhal, Ayè, Morosini​

    h 17 Milan-Brescia 3-1 
    39' Kessié (M), 49' Colombo (M), 61' Castillejo (M), 74' Ghezzi (B).


    LA CRONACA:

    90'- Termina il match, 3-1 Milan sul Brescia.

    86' -
    Destro al volo da parte di Tonali, palla alta ma pericolosa.

    74' - GOL DEL BRESCIA, GHEZZI! La giovane punta accorcia le distanze ribadendo in rete dopo una prima respinta di Tatarusanu. 

    69'  - Milan vicino al quarto gol: corner di Calhanoglu e colpo di testa di Kessié, che non trova la porta da ottima posizione. 

    61' - TRIS DEL MILAN, Castillejo! Calabria mette in mezzo per lo spagnolo, che controlla, salta un avversario e insacca con il destro.

    54' - Vicino al gol anche Castillejo: il suo tiro viene però neutralizzato.

    51' - Occasione per Calhanoglu, ben servito da Colombo: sinistro sul fondo.

    49' - RADDOPPIO DEL MILAN, COLOMBO! Il giovane finalizza da pochi passi un'azione prolungata della squadra rossonera.

    46' - Riprende il match, non ci sono cambi.

    45+1 - Termina il primo tempo sull'1-0.

    44' - Discesa poderosa di Calabria sulla destra, poi nel quattro contro tre il Milan non sfrutta il vantaggio e non riesce a concludere a rete: cross in mezzo e nessuno colpisce.

    39' - GOL DEL MILAN, KESSIE'! Corner di Calhanoglu, il centrocampista ivoriano anticipa tutti sul primo palo e batte Andrenacci di testa.

    37' - Occasione per Colombo! Il giovane attaccante ruba palla a un difensore del Brescia ma conclude fuori in girata, dopo il contrasto.

    32' - Donnarumma esce su Ayé ma colpisce il pallone, palla in angolo.

    27' - Grande azione di Castllejo, che dribbla tre uomini nell'area bresciana e conclude in porta. La deviazione del difensore avversario mette in angolo.

    25' - Prima occasione Milan: cross dalla destra di Calabria per Saelemaekers, che colpisce di prima ma manda alto sopra la traversa.

    20' - Retropassaggio scellerato di Hernandez, Ayè si inserisce e per poco non batte Donnarumma.

    5'  -Calcio d'angolo per il Milan: cross in mezzo, colpo di testa di Kjaer e pallone sul fondo.

    1' - Inizia la gara.

    Altre Notizie