Calciomercato.com

  • Il Milan aspetta Torres. Galliani: 'Destro no. Van Ginkel vicino'

    Il Milan aspetta Torres. Galliani: 'Destro no. Van Ginkel vicino'

    23.58 VAN GINKEL, DOMANI LA RISPOSTA - Nel pomeriggio di oggi, anche grazie alle parole di Galliani, il Milan aveva confermato l'offerta ufficiale presentata al Chelsea per Van Ginkel. Per il centrocampista sempre secondo Gianluca Di Marzio entro la giornata di domani è attesa la risposta ufficiale del Chelsea.

    23.45 IL BORSINO DELLE PUNTE - Il Milan ha definitivamente scelto: con i soldi di Mario Balotelli si andrà a prelevare una prima punta. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l'obiettivo numero 1 resta l'attaccante del ChelseaFernando Torres. Il giocatore guadagna tanto, e il Milan continua a chiedere un'operazione in prestito annuale. Il Milan ha lanciato una sorta di ultimatum allo spagnolo, con l'agente che dovrebbe dare una risposta ai rossoneri entro la mattina di domani. Se dovesse sfumare l'ipotesi Torres la prima alternativa resta Roberto Soldado, altra pista difficilmente percorribile con il Tottenham. In secondo piano restano Borini e Mitroglou, facilmente raggiungibili anche in poche ore, perchè i rispettivi club sono disposti a cederli in prestito.

    19.00 PARLA GALLIANI -  Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rivelando che il Milan sta lavorando per portare in rossonero "un'importante prima punta". A domanda specifica su Torres, l'amministratore delegato ha definito lo spagnolo una "grande prima punta". L'ex attaccante di Liverpool e Atletico Madrid rimane dunque nel novero dei papabili, per essere il prossimo attaccante del Milan. Ecco le cichiarazioni del ds del Milan: "Il regalo di Barbara? I miei rapporti con Barbara sono davvero ottimi. Mercato? Siamo alle ultime ore, vediamo se riusciamo a prendere una grande prima punta che è il nostro obiettivo. Torres è una grande prima punta, vediamo se arriva arriva lui o qualcun'altro, stiamo lavorando attivamente. Destro? La Roma ha già venduto Benatia, non credo si priverà anche di lui. Van Ginkel? Siamo fiduciosi, abbiamo fatto la nostra proposta al Chelsea, ora attendiamo la risposta, ma speriamo di riuscire a prenderlo. La squadra? Ho avuto buone sensazioni, i giocatori stanno bene e la vittoria nel Trofeo Tim ha aumentato l'autostima. Inzaghi è assatanato, mi chiama ogni 15 minuti, giorno e notte: ha un voglia incredibile, è più che concentrato"

    h 18.30 COSE TURCHE, NO PER NEGREDO - Il Milan muove il mercato in uscita: secondo GianlucaDiMarzio.com è possibile la partenza di Gabriel; il portiere brasiliano interessa molto in Turchia e c'è una trattativa in corso tra Milan e il Sivasspor Kulübü, operazione che potrebbe decollare sulla base di un prestito. Inoltre i rossoneri hanno richiesto Alvaro Negredo al Manchester City, ma da parte dei Citizens è arrivato un no ufficioso, secondo quanto riporta Sky Sport 24

    h 14.30 SI BALLA SULLE PUNTE - Senza soldi, e probabilmente anche senza troppe idee: il Milan è alla ricerca del sostituto di Mario Balotelli, ma per ora ha ricevuto esclusivamente porte in faccia. Il presidente Berlusconi ha fatto capire che quest'anno non allenterà i cordoni della borsa, e complice anche la mancata qualificazione all'Europa, Adriano Galliani si trova a dover far mercato all'ultimo secondo, e con le briciole. Dopo i tentativi, non andati a buon fine, nell'ordine per Jackson Martinez, Destro, Fernando Torres ed Eto'o, ritenuti troppo costosi, ora spunta il nome di un giovane italiano, per il quale l'ipotesi è quella del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda la prima punta, sull'agenda del Milan in questo momento ci sono quattro nomi: Torres, Borini, Soldado e Mitroglou.  Per quanto riguarda Fernando Torres, il Milan vuole capire se il giocatore è motivato a vestire la maglia rossonera.

    DA LIVERPOOL CON FURORE - Fabio Borini ha già rifiutato il trasferimento in prestito dal Liverpool al Sunderland, club dove l'anno scorso ha realizzato 7 reti in 32 presenze contribuendo in maniera decisiva alla salvezza dei Black Cats, perchè a 23 anni l'ex Roma ha voglia di un ruolo da protagonista nel nuovo club: tuttavia la scorsa settimana, in esclusiva a Calciomercato.com, l'agente del giocatore, Marco De Marchi, aveva smentito categoricamente ogni possibilità di un imminente ritorno in Italia, con Milan e Inter sullo sfondo, sempre in prestito (LEGGI QUI).

    STAFFETTA CON SUPERMARIO - Adesso le condizioni sono cambiate, dopo l'acquisto da parte dei Reds di Mario Balotelli: in attacco, oltre all'ex rossonero, ci sono anche Sterling, Sturridge, Lambert, oltre ad una batteria di mezze punte che riducono ad un lumicino le speranze del bolognese di riuscire a giocare con continuità. Per questo motivo il giocatore potrebbe accettare la soluzione del prestito con diritto di riscatto, per una cifra vicina agli otto milioni. Nelle prossime ore ci saranne importanti evoluzioni, il tempo però inizia a stringere, e Galliani sa che deve fare presto.

    CENTROCAMPO - Nelle ultime ore, come scrive gianlucadimarzio.com, c’è stata un’apertura al prestito da parte del Chelsea di per l'olandese Van Ginkel, con il giocatore che adesso incontrerà Mourinho per decidere insieme la soluzione migliore.Secondo Milan Channel è molto vicino al club rossonero, anche grazie a Nigel de Jong, che parla benissimo del giocatore del Chelsea; in questo momento questa sembra essere la pista che ha più probabilità di essere chiusa. 

    DE JONG RIMANEMilan Channel riferisce poi che de Jong, Niang e Pazzini, al centro negli ultimi giorni di diverse voci di mercato, resteranno assolutamente al Milan. 


    Altre Notizie