Calciomercato.com

Milan, Chukwuemeka è il colpo a sorpresa: la formula dell’operazione con il Chelsea

Milan, Chukwuemeka è il colpo a sorpresa: la formula dell’operazione con il Chelsea

  • Daniele Longo
    Daniele Longo
  • 165
Il nuovo Milan deve correre di più degli altri sul mercato per cercare di recuperare il ritardo accumulato. Le idee certamente non mancano a Moncada e il suo staff ma ora è arrivato il momento di accelerare. In tal senso la prossima sarà una settimana cruciale con diversi summit con agenti e intermediari già fissati. 

 
Ascolta "Milan, Chukwuemeka è il colpo a sorpresa: la formula dell’operazione con il Chelsea" su Spreaker.

RITORNO DI FIAMMA -  Non è bastata un’offerta da 3 milioni di euro a stagione per convincere Tielemans a vestire la maglia del Milan. Il centrocampista belga preferiva restare in Premier League e ha firmato un contratto lungo con l’Aston Villa a 5 milioni di euro a stagione. Furlani non vuole rimanere a guardare ed è pronto a fiondarsi  su un talento segnalato da Moncada:  Carney Chukwuemeka. Il classe 2003 é considerato tra i migliori talenti del calcio inglese, abbina una grande tecnica a un’ottima struttura fisica. Piace perché è un giocatore versatile capace di giocare in più ruoli a centrocampo.

LA FORMULA - Carney e il Milan si sono sfiorati già nell’estate del 2022 quando Massara e Maldini presentarono un’offerta da 15 milioni di euro all’Aston Villa. Alla fine il Chelsea arrivò a 24 milioni di euro battendo la concorrenza dei rossoneri. Ora Moncada é tornato alla carica per Chukwuemeka con buone possibilità di riuscita: la trattativa si può concludere in prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo al Chelsea è chiuso e vuole andare a giocare con continuità. All’inizio della prossima settimana Furlani farà partire la missione per regalare Chukwuemeka a Pioli. 

Altre notizie