Calciomercato.com

  • Milan, da Abate a Donnarumma: chi merita la fascia da capitano? VOTA

    Milan, da Abate a Donnarumma: chi merita la fascia da capitano? VOTA

    • Marco Demicheli
    Un doppio vuoto. È quello lasciato da Riccardo Montolivo nel Milan. A coprire il primo buco, quello tattico, Vincenzo Montella sta giù pensando da qualche giorno. Per il ruolo di regista l'Aeroplanino ha due alternative: promuovere a titolare fisso Manuel Locatelli, con il rischio però di bruciarlo in caso di prestazioni poco convincenti, oppure puntare su Sosa. Il Principito, provato in quella posizione anche sabato, nel test amichevole col Chiasso, ha la tecnica e l'esperienza per fare bene, anche se in carriera non ha mai giocato davanti alla difesa. Il secondo problema cui dovrà far fronte Montella riguarda invece l'importanza che Montolivo ha nello spogliatoio rossonero.

    (ENGLISH VERSION)

    DA ABATE A BACCA - Chi è il più adatto per prendere la sua fascia da capitano? La gerarchia dice Abate, che però in questo avvio di stagione spesso si è seduto in panchina in favore di Calabria. Le alternative possono essere De Sciglio - cresciuto in casa - o Bonaventura, apparso un po' appannato nelle ultime uscite. Bacca invece sarebbe un'ipotesi diversa, quella di un giocatore con grande esperienza internazionale che però gioca al Milan da solo un anno e ha quindi poco attaccamento alla maglia. 

    SUGGESTIONE DONNARUMMA - C'è poi un'altra possibilità, più suggestiva di quelle fin qui illustrate: dare la fascia di capitano a Gigio Donnarumma. Il classe '99 è il calciatore più interessante della squadra di Montella, protagonista nel presente, ma soprattutto nel futuro. È l'uomo-copertina del Milan, non ha neanche 18 anni ma ha fin qui dimostrato serietà e umiltà. La fascia lo responsabilizzerebbe ulteriormente e gli darebbe qualche pressione in più, ma uno che debutta in Serie A quando i suoi coetanei giocano negli Allievi non è il tipo che si lascia condizionare. Da Abate a Donnarumma, tante possibilità per fare il capitano. Perché l'infortunio di Montolivo è un problema doppio per il Milan.

    @marcodemi90

    E TU, A CHI DARESTI LA FASCIA DA CAPITANO DEL MILAN? VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

    Altre Notizie