Calciomercato.com

  • Milan, giallo sulla nazionalità di El Hilali: tentazione Marocco, l'Italia non molla

    Milan, giallo sulla nazionalità di El Hilali: tentazione Marocco, l'Italia non molla

    • Federico Albrizio
    Le nazionali giovanili azzurre rischiano di perdere un prezioso elemento: Mattia El Hilali (foto Almarssadpro.com)centrocampista classe '98 del Milan, può scegliere di vestire la maglia del Marocco e abbandonare così quella dell'Italia.

    11.40 GIALLO - Le foto circolate sui social network e sui siti marocchini nelle ultime ore lasciavano pensare che mancasse solo l'ufficialità, ma stando a quanto raccolto da Calciomercato.com la situazione non è ancora definita e il giocatore non ha ancora comunicato ufficialmente il proprio futuro. Da una parte il Marocco offre la possibilità di giocare con l'Under 21, non con la Nazionale maggiore dove milita anche l'ex Milan Hachim Mastour (coetaneo di El Hilali); dall'altra l'Italia non vuole perdere Mattia e il ct Baronio ha fatto sapere di voler puntare su di lui per la selezione azzurra Under 18. Possibili sviluppi già nelle prossime ore.

    EUROPEI DA PROTAGONISTA - Lo scorso maggio El Hilali era stato tra i protagonisti del cammino Azzurro negli Europei Under 17 giocati in Bulgaria: sempre in campo nella fase a gironi e negli ottavi persi contro la Francia, vincitrice finale della competizione, formava con il compagno rossonero Manuel Locatelli la cerniera di centrocampo nel 4-4-2 del ct Tedino.

    JOLLY - Elemento prezioso a rischio per l'Italia appunto, perchè si tratta di un giocatore polivalente: El Hilali è dotato di un senso della posizione e di una lettura tattica notevoli considerata la giovane età, due qualità che gli consentono di essere impiegato non solo in tutti i ruoli della mediana ma anche in posizione arretrata. In situazioni di emergenza infatti Cristian Brocchi lo ha impiegato più volte e con successo da difensore centrale sia negli Allievi che in Primavera.
    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie