Calciomercato.com

  • Milan, il rumore del silenzio di Leao: ora ha l’occasione per fare come Ibrahimovic

    Milan, il rumore del silenzio di Leao: ora ha l’occasione per fare come Ibrahimovic

    • Daniele Longo
    Il rumore del silenzio. Il leit motiv dell’assurdo pomeriggio vissuto ieri a San Siro in Milan-Genoa. La curva Sud, dopo un sostegno incondizionato per tutta la stagione, ha deciso di manifestare tutto il proprio disappunto rimanendo in silenzio per 80 minuti, ovvero fino a quando è uscita dallo stadio. Nel mirino sia la squadra che la società. Quello di Leao, però, fa ancora più rumore: al momento del cambio sul risultato di 2-1 per gli ospiti il portoghese ha abbassato la testa e si è diretto verso gli spogliatoi senza fermarsi in panchina. Accompagnato dai fischi di gran parte del pubblico. 

    SEMPRE AL CENTRO- Nel bene e nel male Leão è sempre al centro delle attenzioni. Degli avversari che lo raddoppiano costantemente per limitarlo e dei propri tifosi: quelli della curva lo sostengono a prescindere e in contrapposizione con gli altri settori dello stadio dove è spesso oggetto di critiche. Rafa é un ragazzo molto sensibile, ci rimane male e incassa in silenzio. 

    SVOLTA POSSIBILE- Contro il Genoa Leao ha confermato il trend negativo dell’ultimo mese: pigro in fase di non possesso palla è praticamente nullo in quella offensiva. In generale tutta la stagione è stata sicuramente al di sotto delle possibilità:  13 gol e 13 assist in 44 partite non sono numeri da buttare via ma viziano il giudizio complessivo su un percorso di crescita che ha subito una brusca frenata in termini di qualità e continuità nelle prestazioni. Alla soglia dei 25 anni ( li compirà tra poco più di un mese) non può ancora giustificare i suoi alti e bassi con il fatto di essere giovane perché giovane, calcisticamente parlando, non è. Rafa ha l’età giusta per decidere di diventare un campione. Ha i mezzi tecnici e atletici per riuscirvi. A patto che sia lui a volerlo fermamente: il suo amico Ibrahimovic si alimentava con i fischi, ora può farlo anche lui. 

    Commenti

    (269)

    Scrivi il tuo commento

    ILMAGO
    ILMAGO

    Riprendiamo Kessie e Compriamo FOFANA per sistemare definitivamente il Centrocampo Coprendo la di...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie