Calciomercato.com

  • Milan, Januzaj ha il profilo giusto

    Milan, Januzaj ha il profilo giusto

    Un esterno d'attacco, oltre che una prima punta. Al di là di quelle che sono le smentite di rito, un patetico e inutile tentativo di togliere luce da una necessità, il Milan continua a cercare un 'esterno d'attacco di piede sinistro, per volontà di Inzaghi'. Difficile pensare che la situazione possa cambiare prima dell'ennesimo vertice ad Arcore a casa Berlusconi, in programma mercoledì, impensabile credere che là davanti a fine mercato non ci sarà, oltre a quello del nuovo numero 9, un volto nuovo che possa dare soluzioni al 4-3-3 inzaghiano.

    PRIORITA' - Tante idee, molti sondaggi, un solo grande obiettivo: Alessio Cerci. L'esterno del Torino è in cima alla lista dei desideri, più di Douglas Costa in uscita dallo Shakhtar Donetsk (il cui stadio è stato bombardato dai ribelli filo-russi), ma costa 20 milioni, una cifra che il Milan non può e non vuole spendere. Galliani punta sulla volontà del giocatore di cambiare aria, di confrontarsi su un palcoscenico più importante, un asso nella manica che al momento non è sufficiente per abbassare le richieste di Cairo.

    OCCASIONI - Arcinote le soluzioni lowcost, da Taarabt a Lestienne (in prestito), una grande possibilità potrebbe essere rappresentata da Adnan Januzaj, in scadenza nel 2018 con il Manchester United. Classe 1995, esterno d'attacco di piede sinistro e soprattutto di grande talento, con l'arrivo di Di Maria ad Old Trafford rischia di finire nel dimenticatoio, in un reparto già affollato da Mata, Kagawa, Young, Welbeck e all'occorrenza Valencia e Herrera (ieri a Sunderland Van Gaal ha schierato Januzaj da centrocampista centrale (!)). Alt, niente voli pindarici, il talento belga che la Juventus ha corteggiato a lungo è un patrimonio dei Red Devils e non sarà ceduto a titolo definitivo, ma può partire in prestito, per giocare con continuità. E per una squadra che non ha un grande budget può rappresentare un'occasione.
     

    Altre Notizie