Calciomercato.com

  • Milan: Jorginho e Salamon,| Sirene russe per Abate

    Milan: Jorginho e Salamon,| Sirene russe per Abate

    Mesbah e Strasser al Parma, prelazione del Milan sul mediano del Verona.
    Zaccardo da Allegri, Jorginho più vicino.
    Il baratto è fatto: Mesbah esce, Zaccardo si infila nella rosa rossonera. Zac fino al 2017, stessa durata del contratto che fino a qualche ora fa lo legava al Parma. La nuova firma, arrivata nella prima serata di ieri in via Turati, gli garantirà i prossimi tre anni e mezzo al Milan: «Sono strafelice, da uno a dieci dico dieci, è un'opportunità incredibile. Sono nel club più titolato al mondo, per questo, oltre a essere un onore e la più grande occasione della mia vita, arrivata al momento giusto, è anche una responsabilità. Allegri mi utilizzi come vuole, centrale o esterno: mi auguro si continui sull'ultimo trend di risultati per centrare il terzo posto». «Grande giocatore», lo battezza Galliani.

    Via Strasser Le prime virgolette della nuova vita rossonera sono registrate in serata, dopo una lunga giornata di colloqui. La sede milanista ha riunito tutti i protagonisti dell'affare: Galliani, a.d. rossonero, Moggi (manager di Zac), Lucci (agente di Mesbah, che atterrerà su Parma dopo la Coppa d'Africa), e Pietro Leonardi, a.d. gialloblù, che dalla chiacchierata esce con un secondo pacchetto. Oltre a Mesbah, omaggia infatti Donadoni di Rodney Strasser, mediano rientrato un mesetto fa in Coppa Italia dopo il crac al malleolo tibiale. Affare fatto per il prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

    Campagna di Russia Mentre il Milan faceva entrare in sede Zaccardo, in Russia si lavorava per una possibile uscita; D'Amico (rappresentante di Abate, Antonini e Bocchetti, vanno citati tutti e tre e poi si capirà il motivo) riaggiornava i contatti con lo Zenit per il primo, obiettivo di Spalletti, e con Spartak Mosca (in pole) e Rubin Kazan per Antonini. Ancora nessun dialogo diretto tra i club (certo non da escludere in futuro), la missione del manager può così essere ricondotta anche a un interessamento per Bocchetti, altro assistito nel mirino Spartak. Se Abate resta poi a San Siro, attenzione al futuro di Acerbi, già cercato da Samp e Genoa (co-proprietario), caduta l'ipotesi Parma.

    Jorginho Nella trattativa pomeridiana con il Parma, Galliani ha infilato anche un altro appuntamento: ricevuto infatti Sean Sogliano, d.s. del Verona. Invito produttivo: il Milan ha strappato un diritto di prelazione su Jorginho, generazione '91, punto fermo dell'Hellas, cercato anche da Inter e Fiorentina. Operazione da definire in estate, dettaglio che a Verona accettano senza fastidi. Diverso, per esempio, quello che succede a Brescia, dove si esibisce un altro top young cercato dai rossoneri: per Bartosz Salamon si vuole chiudere subito, senza aspettare il caldo (e per questo il Napoli si è fatto sotto).


    Altre Notizie