Calciomercato.com

  • Milan, l'idea di Pioli per sostituire Calabria con Fiorentina e Champions: la scelta tra Kalulu e Florenzi

    Milan, l'idea di Pioli per sostituire Calabria con Fiorentina e Champions: la scelta tra Kalulu e Florenzi

    Spesso le soste per le nazionali sono viste come dei pericoli per i club: i giocatori vanno via in forma e non si sa in che direzioni tornano. E' successo anche stavolta. E tra le squadre 'colpite' c'è anche il Milan: stiramento al polpaccio per Davide Calabria, addio Fiorentina. Il terzino rossonero infatti non sarà a disposizione di Pioli per la gara di sabato sera al Franchi. 

    RISCATTO FLORENZI - Per sostituire il classe '97, Stefano Pioli sta valutando una doppia scelta: da una parte Alessandro Florenzi, dall'altra Pierre Kalulu. L'ex esterno della Roma è in vantaggio sul francese e potrebbe tornare in campo dopo più di un mese: l'ultima volta che è sceso in campo sono stati i nove minuti giocati in Champions contro l'Atletico, poi una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro l'ha bloccato costringendo Calabria (dietro) e Saelemaekers (davanti) agli straordinari. Dopo un inizio con il freno a mano tirato Florenzi è determinato a far vedere quanto vale, contro la Fiorentina potrebbe essere il momento della svolta.

    KALULU DA RECORD - L'idea di Pioli è quella di schierare l'italiano in campionato e preservare Kalulu per la sfida di Champions contro l'Atletico Madrid: il francese classe 2000 si sta guadagnando la fiducia del tecnico partita dopo partita, il ragazzo cresce e la dirigenza sorride per aver centrato un altro rinforzo: pescato l'estate 2020 dalla seconda squadra del Lione, il terzino si porta dietro una statistica non da poco: con Kalulu in campo il Milan non subisce gol. Mica male il ragazzino. Corsa a due tra lui e Florenzi per sostituire Calabria: l'ex Psg in vantaggio per Firenze, il francese può essere la carta da giocare in Champions.

    Altre Notizie