Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE: 'Club terzo ed estraneo al procedimento'. Elliott: 'Nessuna partecipazione o controllo'

    Milan, UFFICIALE: 'Club terzo ed estraneo al procedimento'. Elliott: 'Nessuna partecipazione o controllo'

    • Redazione CM
    Dopo le notizie sull'inchiesta da parte della Procura di Milano che vede indagati l'amministratore rossonero Furlani e l'ex ad Gazidis, il Milan chiarisce la propria posizione con una note ufficiale: "In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022. L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza. La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente". 

    LE NOTE DI ELLIOTT - In serata è arrivata la dichiarazione del portavoce di Elliott riguardo il passaggio di proprietà del Milan: "Prendiamo atto di notizie di questa sera che riportano su indagini che riguardano l'attuale e l'ex amministratore delegato del Milan in relazione all'accusa secondo cui il club "appartiene ancora a Elliott, e che questo è stato nascosto alla Federcalcio". Questa accusa è falsa. Il Milan è stato venduto a RedBird il 31 agosto 2022. A partire da quella data, Elliott non ha più alcuna partecipazione azionaria o controllo su AC Milan".

    Questa la seconda nota all'Ansa: "Ambienti al corrente della situazione sottolineano che Elliott, come è prassi comune nelle operazioni di private equity, ha fornito a RedBird un vendor loan i cui termini concedono a Elliott di nominare fino a due amministratori nel Consiglio di amministrazione di AC Milan. Ad oggi, Elliott ha nominato un solo amministratore. Oltre al vendor loan, Elliott non ha fornito alcun capitale a RedBird e i fondi di Elliott non sono investiti nei fondi di RedBird. Gli inquirenti - spiegano gli stessi ambienti - sembrano preoccupati dal fatto che alcune società di Elliott e di RedBird condividono lo stesso indirizzo nel Delaware. L'indirizzo 1209 North Orange Street, Delaware, è la sede del Corporation Trust Center, un centro che fornisce servizi alle imprese. Questo centro funge da indirizzo registrato di molte migliaia di società".


     

    Altre Notizie