Calciomercato.com

  • Milan-Lazio 0-0: meglio gli ospiti, ma che occasione fallita da Calhanoglu! VIDEO

    Milan-Lazio 0-0: meglio gli ospiti, ma che occasione fallita da Calhanoglu! VIDEO

    Nell'andata delle semifinali di Coppa Italia, Milan-Lazio termina 0-0. Il mach di ritorno è fissato per il 28 febbraio all'Olimpico di Roma, lo stesso stadio in cui si disputerà la finale (contro la vincente della doppia sfida fra Atalanta e Juventus). 

    Nel primo tempo meglio la Lazio, che ci prova due volte con Immobile (sinistro a lato dopo aver saltato Romagnoli, e destro da fuori area bloccato da Donnarumma) e con Lucas Leiva, il cui colpo di testa a botta sicura viene deviato in angolo da un provvidenziale tocco di Borini. Il Milan, nella prima frazione di gioco, si limita a una partita di contenimento, senza mai tirare verso la porta biancoceleste. 

    Nella ripresa il match è più equilibrato e per la prima volta il Milan si affaccia in area avversaria: una girata di Locatelli viene respinta da Luiz Felipe, prima che raggiunga la porta difesa da Strakosha. La Lazio invece ci prova con un colpo di testa di Milinkovic Savic, che termina di molto a lato. Subito dopo è ancora Milan, con una conclusione di destro di Biglia che termina alta sopra la traversa.

    L'occasione più ghiotta però capita a Immobile: un bel colpo di testa su cross di Lukaku viene paratato a terra in modo pregevole da Donnarumma. E poco dopo un'incursione di Milinkovic Savic crea scompiglio in area rossonera, ma il serbo anziché tirare tenta un assist verso il centro dell'area, venendo contrato dalla difesa rossonera. A queste chance, il Milan replica con un sinistro alto di Suso. 

    E' però Calhanoglu a fallire la più clamorosa delle occasioni: dopo una respinta di Strakosha su colpo di testa di Cutrone, il turco calcia alto da posizione favorevolissima e a porta praticamente sguarnita. La partita ora vive di continui cambiamenti di fronte e tocca ancora a Milinkovic Savic impegnare alla parata Donnarumma.  

    Altre Notizie