Calciomercato.com

Milan, le due sfide di Bonaventura: prima la Roma, poi il rinnovo

Milan, le due sfide di Bonaventura: prima la Roma, poi il rinnovo

  • Marco Demicheli
Il Milan punta in maniera decisa su Giacomo Bonaventura, per il presente e per il futuro. Per settimana prossima è in agenda infatti un incontro tra Adriano Galliani e l'agente del centrocampista rossonero, Mino Raiola, per discutere il rinnovo del contratto in scadenza 2019. Una bozza di intesa tra le parti c'è già dalla scorsa estate, con l'idea di portare l'attuale ingaggio da poco più di un milione di euro a stagione a circa 2,5 più bonus, cifre in linea con il ruolo che il classe '89 si è guadagnato dal suo arrivo dall'Atalanta nel 2014.

RIENTRO A ROMA - Un ruolo chiave per la squadra rossonera, tanto che Vincenzo Montella sta facendo di tutto per recuperarlo in vista del big match di lunedì sera, quando il Milan farà visita alla Roma. L'infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori dalla sfida col Crotone è quasi del tutto risolto. Anche ieri, nonostante il giorno di riposo, il centrocampista si è allenato a Milanello per recuperare la condizione. L'idea di Montella è quella di schierarlo titolare all'Olimpico, vista la contemporanea squalifica di Kucka e il momento non esaltante che sta vivendo Locatelli.

CHIAVE TATTICA - Quello di Bonaventura è inoltre un recupero fondamentale anche dal punto di vista tattico: nato esterno e trasformato, in questa stagione, in mezzala, è l'unico in grado di permettere all'Aeroplanino di cambiare eventualmente schieramento a partita in corso e regalare più imprevedibilità alla manovra rossonera. Per questo Jack corre e lavora: dal campo al rinnovo, la prossima sarà la sua settimana.

 

Altre notizie