Calciomercato.com

  • Milan, linea dura di Allegri e Galliani: squadra al completo in ritiro da domani

    Milan, linea dura di Allegri e Galliani: squadra al completo in ritiro da domani

    Al termine dell'incontro svoltosi a Milanello tra la squadra, Massimiliano Allegri, l'ad del Milan Adriano Galliani e anche il ds Ariedo Braida, si è giunti alla decisione di anticipare a domani il ritiro in vista della partita di sabato contro l'Udinese. Saranno coinvolti tutti i componenti della rosa, anche gli infortunati, che saranno rimandati a casa nella giornata di venerdì, alla vigilia della gara interna contro i friulani.

    Resteranno dunque solo i convocati a disposizione dell'allenatore livornese, che ha preso la decisione di comune accordo con la società dopo l'invcontro andato in scena nella mattinata di ieri nella sede di via Turati a cui hanno preso parte lo stesso Galliani e Barbara Berlusconi. La scoppola subita domenica scorsa nell'amichevole di Caen e il momento delicatissimo per i rossoneri, con l'avvicinarsi di un nuovo tour de force in campionato e Champions League (con la doppia sfida col Barcellona) hanno imposto un provvedimento drastico per riportare serenità e unità d'intenti nel gruppo.

    17.30 L'ad rossonero Adriano Galliani ha commentato ai microfoni di Milan Channel la scelta del ritiro per la squadra: "Non é un ritiro punitivo. Certamente abbiamo detto ai giocatori, allenatori, che il Milan non può essere soddisfatto del 12esimo posto in classifica. Serve essere concentrati e rimanere assieme, serve pensare e il ritiro in questo senso ci sembra la soluzione migliore, senza scopi punitivi. É una decisione dell'allenatore, condivisa dalla Società e quindi nessun giocatore ha eccepito nulla".

    Sulle modalità del ritiro, ancora Galliani: "A partire da domani sera, anche i non convocati resteranno a dormire qui. Poi per venerdì sera invece resteranno solo i convocati, anche per motivi legati alla logistica. Nessun giocatore ha avuto alcunché da eccepire. Quando mancano i risultati, c'é sempre una qualche motivazione, dobbiamo scoprirla. Non facciamo il ritiro per motivi di cabala, ma semplicemente perché riteniamo che sia utile per tutti noi".

    Sull'immediato futuro della squadra: "Io credo che possiamo recuperare - ha dichiarato l'amministratore delegato del Milan - Kakà, Birsa e Silvestre. Per De Sciglio dovremo aspettare qualcosa in più, non sarà a disposizione contro l'Udinese, ma vediamo per il Barcellona. Stare qui assieme in questa giornata d'autunno, con questo sole meraviglioso e tutti questi colori é fantastico. Quasi quasi resto in ritiro anch'io. É un posto bellissimo, non é mica un lager o una punizione. É un posto per stare assieme, concentrarsi, e prepararsi per iniziare la scalata in classifica".

    Altre Notizie