Calciomercato.com

  • Milan, Mendes spinge per El Ghazi: ecco da cosa dipende il suo arrivo

    Milan, Mendes spinge per El Ghazi: ecco da cosa dipende il suo arrivo

    • Daniele Longo
    Un week-end di riflessione quello appena trascorso in casa Milan. Fassone e Mirabelli hanno analizzato soprattutto le situazioni relative ai giocatori in uscita perchè la linea sul mercato in entrata è piuttosto chiara. Arriveranno altri 3 giocatori: una mezzala, un attaccante centrale e, molto probabilmente, un esterno offensivo. Proprio in quest'ultimo ruolo i segnali sono arrivati nell'ultimo incontro con Jorge Mendes in Sardegna, dove si è parlato anche del calciatore del Lille Anwar El Ghazi.

    MENDES PROPONE EL GHAZI - Rapido, abile nell'uno contro uno e costantemente alla ricerca della giocata ad effetto. Questo è Anwar El Ghazi, nato a Barendrecht ventidue anni fa da famiglia marocchina. Il Milan lo aveva sfiorato anche nell'estate del 2016, quando vestiva la maglia dell'Ajax. Nello scorso mese di gennaio è passato al Lille, firmando un contratto fino al 2021. Il super agente Jorge Mendes adesso lo ha proposto di nuovo al Milan, sa che per caratteristiche può fare al caso di Vincenzo Montella. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, è un nome assolutamente nella lista ma non rappresenta una priorità e rientrebbe all'interno di un discorso a più ampio respiro con il procuratore, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo.

    DIPENDE DA SANCHES? - L'esperienza fin qui di El Ghazi al Lille è stata costellata da alti e bassi. Il club francese non lo considera incedibile e può aprire alla cessione per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro. Il suo arrivo a Milanello potrebbe dipendere direttamente dalla trattativa che va avanti da qualche settimana tra Milan e Bayern Monaco per Renato Sanches. Entrambi giovani, con voglia di riscatto e assistiti da Jorge Mendes. Non è da escludere, infatti, che con il sì dei tedeschi per il nazionale portoghese di conseguenza potrebbe arrivare anche un accelerazione per l'esterno di nazionalità olandese.  Molto dipenderà anche dal modulo che verrà scelto come base dall'allenatore rossonero Vincenzo Montella: l'idea è quella di partire sempre con il 4-3-3 con il 3-5-2 come principale alternativa. Questa decisione è subordinata anche da altri fattori, a partire dal recupero di Romagnoli per finire al sempre più probabile rinnovo di Suso. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli continuano il lavoro sul mercato, con i radar puntati sia a Lille che a Monaco di Baviera. 

    Altre Notizie