Calciomercato.com

  • Milan-Monza, le pagelle di CM: Theo in ritardo, male Paquetà. Sprazzi di Brahim Diaz

    Milan-Monza, le pagelle di CM: Theo in ritardo, male Paquetà. Sprazzi di Brahim Diaz

    • Daniele Longo
    Milan-Monza 4-1

    MILAN


    A. Donnarumma 6: si esalta sulla conclusione velenosa di Lepore, legge in ritardo l'errore di Duarte sul gol. Dimostra, nel complesso, una buona affidabilità.

    Calabria 7: tarantolato, spinge molto lungo la corsia di destra e si toglie la soddisfazione di segnare un grande gol dalla distanza. Un messaggio anche alle voci di mercato. (dal 25' st Kalulu 7: desta una buona impressione questo talento pescato dal Lione a parametro zero. Segna un gol bellissimo nel finale. Che sia la sorpresa della stagione?).

    Hernandez 6: in ritardo di condizione, poche tracce delle sue proverbiali accelerazioni. Salva il Milan nel finale su conclusione di Rigoni.

    Bellodi 6: tiene bene botta contro il temibile attaccante Maric. Andrà in prestito all'Ascoli. (dal 38' st Michelis sv).

    Duarte 5: male, malissimo in occasione della dormita che porta al gol del momentaneo pareggio del Monza. Non sembra essere all'altezza della situazione.

    Bennacer 5,5: non è ancora al 100% della condizione fisica, soffre il grande ritmo imposto da D'Errico e Armellino. (dal 1' st Krunic 5,5: conferma una fase di involuzione netta. Potrebbe lasciare il Milan nelle prossime settimane).

    Kessie 6: una buona sgambata per il roccioso centrocampista ivoriano. Si applica con efficacia nelle due fasi senza forzare. (dal 25' st Pobega 6: all'esordio in prima squadra, dimostra buona sicurezza).

    Roback 6: quando accelera mette paura agli avversari, ha una velocità supersonica. Ancora un po' acerbo, nel primo tempo si incarta sul più bello fallendo un gol. (dal 25' st Laxalt 6: schierato da esterno alto, attacca bene gli spazi).

    Paquetà 5,5: tanti, troppo errori anche banali. Non entusiasma, unico lampo l'assist a Daniel Maldini in occasione del secondo gol. (dal 25' st Diaz 6: si diverte e diverte nel finale, talento cristallino).

    D. Maldini 6,5: le doti tecniche sono indubbie, si vede da come tocca il pallone. Segna un grande gol, deve lavorare sulla convinzione ed essere meno timido. (dal 25' st Castillejo 6: poco sollecitato). 

    Ibrahimovic 6: non nella sua migliore versione, si fa valere da regista offensivo.  (dal 25' st Colombo 7: un arcobaleno sotto l'incrocio per la sua prima marcatura in prima squadra).

    Pioli 6: i suoi devono migliorare la condizione fisica ma trae segnali incoraggianti dai giovani.


    MONZA

    Lamanna 5,5 (dall'1' st Di Gregorio 5,5)
    Sampirisi 5,5 (dal 26' st Anastasio 6)
    Paletta 7
    Bellusci 5 (dal 17' st Scaglia 5,5)
    D'Errico 6,5 (dal 17' st Barillà 6)
    Barberis 6 (dal 17' st Fossati 6)
    Finotto 6,5 (dal 19' st Gliozzi 5,5)
    Chiricò 5,5 (dall'1' st Machin 6)
    Armellino 6 (dal 26' st Rigoni 6)
    Maric 5,5 (dal 26' st Mosti 6)
    Lepore 6 (dall'1' st Donati 6)

    All. Brocchi 6

    Altre Notizie