Calciomercato.com

  • Milan, piace Green del Bayern Monaco

    Milan, piace Green del Bayern Monaco

    Non è ancora certo chi siederà sulla panchina del Milan la prossima stagione, se ci sarà ancora Mihajlovic o un nuovo allenatore, ma i rossoneri cominciano già a programmare il prossimo mercato. Uno dei primi obiettivi di Galliani è trovare un rinforzo sulla corsia esterna e dalla Germania arriva un'idea low cost: Julian Green, classe '95 del Bayern Monaco.

    SOTTO OSSERVAZIONE - Negli ultimi mesi gli scout rossoneri hanno visionato diverse volte l'esterno statunitense, cresciuto nel settore giovanile dei bavaresi ma mai esploso con la maglia del Bayern. L'anno scorso sembrava quello buono per il salto di qualità, ma in tutta la stagione in prestito ad Amburgo ha collezionato una sola presenza, peraltro con la seconda squadra. Tornato alla base quest'estate, Green ha avuto spazio solo in Champions League, due minuti contro la Dinamo Zagabria, per poi passare nella seconda squadra del Bayern per trovare continuità e la scelta ha premiato: con i suoi 10 gol e 4 assist in 22 presenze Julian è uno dei giocatori più decisivi del campionato e ora si sente pronto per spegnere le voci che lo danno già per promessa incompiuta.

    BAYERN AL BIVIO - Il Milan per ora osserva a distanza, ma ad ingolosire i rossoneri c'è la situazione contrattuale del giocatore: Green è in scadenza nel 2017 e il Bayern non ha ancora deciso il suo futuro. Il giocatore ora reclama spazio, il club non è certo di voler puntare ancora su di lui e vuole attendere fino alla preparazione estiva per lasciare che sia Carlo Ancelotti a prendere una decisione. Due le possibili soluzioni: trovare un accordo per il rinnovo ed eventualmente valutare un nuovo prestito, oppure cedere subito l'esterno. Questa seconda pista sta prendendo sempre più corpo e qualora dovesse concretizzarsi il Milan fiuta la possibilità di assicurarsi Green a prezzo di saldo, 1-2 milioni di euro. Nelle prossime settimane possibili nuove spedizioni per osservarlo, Green è una nuova idea low cost per il Milan.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie