Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: 'Giroud e Calabria ci saranno. Su Ibrahimovic, il ko di Maignan e Tatarusanu titolare...'

    Milan, Pioli: 'Giroud e Calabria ci saranno. Su Ibrahimovic, il ko di Maignan e Tatarusanu titolare...'

    • Daniele Longo
    Il Milan torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Domani sera a San Siro i rossoneri ospiteranno il Verona di Igor Tudor per cercare di allungare in classifica. Stefano Pioli presenta la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

    SULLA SFIDA AL VERONA: "E' stata una sosta particolare, ci siamo abituati. Ci siamo ritrovati tutti insieme solo ieri, ho visto l'attenzione giusta. Ci siamo preparati bene contro una squadra che sta bene, che ha fatto dei buoni risultati con Tudor. Sarà difficile, vengono da 4 risultati utili consecutivi".

    SULLA PRESTAZIONE DI BERGAMO E L'UMORE CHE C'E' ORA CON IBRA: "Non l'abbiamo dimenticata. La sosta ci ha tolto tanti giocatori. Abbiamo bene chiaro in testa cosa abbiamo fatto. Affrontiamo un avversario simile dal punto di vista della qualità".

    SU IBRAHIMOVIC: "Sta meglio, ha iniziato a lavorare sul campo, da ieri è in gruppo. Sarà importante l'allenamento di domani, poi decideremo se convocarlo o meno. La sua condizione è in crescita". 

    SU GIROUD: "Si è allenato bene, ha superato il problema alla schiena. Domani ci sarà". 

    SU TATARUSANU: "Tatarusanu sarà titolare domani. E' un grande professionista, qui è apprezzato da tutti". 

    SU UNA SQUADRA PIU' CINICA RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE: “Dobbiamo continuare a cercare di essere pericolosi, è importante comunque avere una grande percentuale di realizzazione. Molti dei miei ragazzi sono migliorati sotto questo aspetto".

    SU CALABRIA E MIRANTE: “Calabria sta bene, è disponibile e sarà convocato. Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione ma sono contento e grato al club per il suo arrivo, abbiamo bisogno di un portiere”.

    SU COME HA VISTO KESSIE E BENNACER DOPO IL RIENTRO DAGLI IMPEGNI CON LE NAZIONALI: "Stanno bene. Tra ieri e oggi abbiamo giocato anche tra di noi per vedere la condizione di tutti". 

    SU DOVE VUOLE ARRIVARE IL MILAN: "Il blasone del club ha fatto sì che fosse una squadra desiderabile da tanti giocatori. Ci auguravamo di essere in questa posizione e vogliamo arrivare il più in alto possibile pensando partita per partita; vogliamo vincere tutte le partite. Siamo il Milan, domani giochiamo in casa e prenderemo tanta energia dai nostri tifosi anche domani sera".

    SULLA SFORTUNA: "La sfortuna esiste per le persone che si sentono sfortunate. Nn è così per noi, il nostro gruppo vuole superare tutte le difficoltà e sfruttare queste difficoltà per dimostrare il nostro valore". 

    SU DIAZ: "Durante la sosta l'ho visto bene, oggi invece era un po' indisposto. Vediamo per domani".

    SE E' MIGLIORATO IL GIOCO RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE: "Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e stiamo sfruttando la crescita di diversi giovani. Abbiamo più fiducia".

    SUGLI INGREDIENTI PER BATTERE IL VERONA: "Le difficoltà saranno tante, è una squadra che sta bene di gambe e di testa. Giocano un calcio offensivo, dovremo sfruttare i loro errori. Loro pressano tanto, dovremo muoverci bene e con i tempi giusti. Servirà grande continuità all'interno della partita. E' vero che gli scontri diretti sono importanti, ma è fondamentale anche non perdere punti con le piccole".

    SE PUO' GIOCARE BALLO TOURE': "E' tornato dalla nazionale in buone condizioni. Ha avuto il suo tempo per adattarsi, contro il Venezia è stato un po' timoroso, ma ora è cresciuto".

    SULL'ASSENZA DI MAIGNAN: ​"Purtroppo sono cose incontrollabili. Ci dispiace tanto per lui, ma ieri lo abbiamo visto bene. Il suo ingresso in squadra è stato positivo, ma abbiamo massima fiducia in Tatarusanu". 

    SUL RECUPERO DI KRUNIC: ​"E' molto importante, aveva iniziato bene la stagione. E' uno di quelli che è cresciuto di più. Può fare anche il trequartista". 

     

    Altre Notizie