Milan, Pioli ti 'arricchisce': da Calabria a Leao, come cresce il valore dei giocatori!

227
Stefano Pioli fa sorridere il Milan. Sì, per i risultati, ma anche per la valorizzazione dei tanti giovani in rosa. La squadra meneghina, quella della sponda rossonera del Naviglio, guarda tutti dall'altro verso il basso in Serie A e, mentre si gode il primato, vede la crescita dei suoi ragazzi. Anche per quanto riguarda il valore di mercato. I VALORI SCHIZZANO - Dalle difficoltà iniziali, di adattamento, al diventari fondamentali per la squadra: è questa la storia che accomuna Davide Calabria, Ismael Bennacer, Franck Kessie e Rafael Leao. Tra chi è cresciuto in casa, il primo, e chi è arrivato dal mercato, gli altri tre, hanno passato tutti momenti difficili, tra incomprensioni tattiche ed errori individuali, diventando ora, però, imprescindibili. Ed è così, a suon di prestazioni positive, che il valore di mercato schizza: il 2 rossonero, come scrive la Gazzetta dello Sport, vale oggi 20 milioni di euro; Bennacer, pagato 16, vale, sul mercato, i 50 della clausola; Kessie, costato 26 milioni di euro nell'estate 2017, ne vale almeno 40; mentre Leao, per il quale sono stati sborsati 24 milioni, ora vale più di 30, ma è destinato a crescere ulteriormente. Insomma, Pioli sorride. Il Milan un po' di più.
Premetto che sono milanista... La mia è papale papale una provocazione, non priva di riferimenti a veridicità storiche e giornalistiche, vien da sé che reputo Ralf Rangnick l'allenatore principe in un contesto di valorizzazione.
Lo stato catatonico calcistico attuale c'entra fino ad un certo punto, nel momento in cui la tendenza degli articoli propende a remare in contro a pioli, in vento alla pandemia, bisogna vedere chi e come pioli abbia valorizzato.
Il commentare ralf Rangnick la nemesi milanista in un contesto di valorizzazione, per quanto provocatoria, è un osservazione arguta che su questo sito non ha paragoni!
227