Milan-Salernitana, la MOVIOLA: il Var toglie un rigore a Bennacer, Theo ne chiede uno. Giroud salta l'Udinese

138
Milan-Salernitana (calcio d'inizio ore 20.45) è il posticipo che chiude la 26ª giornata di Serie A: arbitra Federico La Penna della sezione Roma 1, su Calciomercato.com gli episodi da moviola.MILAN – SALERNITANA Lunedì 13/03 h. 20.45
Arbitro: La Penna
Assistenti: Zingarelli - Di Monte
Quarto uomo: Perenzoni
VAR: Banti
AVAR: Guida
SECONDO TEMPO
90+6' - Principio di rissa in campo, paga per tutti Dia con l'ammonizione.
90+4' - Tomori protesta a lungo e vistosamente, scatta il giallo.
87' - Il Milan invoca gol sulla conclusione ravvicinata di Florenzi, ma la goal line technology assiste l'arbitro La Penna.
85' - Fallo tattico di Sambia su Theo Hernandez: ammonito l'esterno della Salernitana.
73' - Questa volta è la Salernitana a chiedere un rigore con Piatek, ma l'arbitro non concede.
71' - Rigore per il Milan, anzi no. Bennacer cade dopo un contatto con Bradaric in area, La Penna assegna il penalty ma viene richiamato dal VAR all'on field review: dopo aver rivisto l'azione, l'arbitro cambia la propria decisione poiché è l'algerino a cercare il contatto.
64' - Theo Hernandez invoca un calcio di rigore per contatto con Coulibaly, l'arbitro La Penna lascia correre. Silent check del VAR che conferma la decisione del direttore di gara.
60' - Giroud rimedia il cartellino giallo: era diffidato, salterà il prossimo impegno in casa dell'Udinese.
PRIMO TEMPO
L'arbitro di Milan-salernitana è romano quindi tifoso di roma/lazio, come l'arbitro di Spezia-Inter è romano quindi tifoso di roma/lazio. Sono stati mandati apposta per fermare Milan e Inter nella corsa champions con roma e lazio.
138