Calciomercato.com

  • Milan-Sassuolo, le pagelle di CM: Bonaventura stecca ancora, Kalinic ok

    Milan-Sassuolo, le pagelle di CM: Bonaventura stecca ancora, Kalinic ok

    • Daniele Longo
    MILAN 
     
    Donnarumma 6: Una esitazione che poteva costare cara su un tiro di Politano, bravo quando chiude lo specchio a Ragusa.
     
    Abate 5,5:  praticamente nullo in fase di spinta.(Dal 56' André Silva 5,5: Entra e non incide, creandosi poche volte i presupposti per andare al tiro).
     
    Bonucci 6: mezzo voto in meno per l'ammonizione, ingenua, che gli costerà un turno di squalifica. Salta il Napoli.
    Romagnoli s.v: costretto subito al cambio per un problema muscolare.  (Dal 5' Musacchio 5: I primi minuti li gioca con personalità, poi si rende protagonista della dormita che porta al gol di Politano), 
     
    Rodriguez 6: Denota ancora dei momenti di incertezza non da lui, lontano parente del giocatore positivo ammirato a inizio stagione. Molto meglio quando deve difendere.
     
    Kessie 5,5: Nel complesso gioca una discreta partita, ma l'occasione cestinata nei primissimi minuti di gara pesa come un macigno.
     
    Biglia 5,5: Regia scolastica, specie quando serviva maggiore partecipazione alla manovra nei momenti di stanca del Milan. Diversi errori anche in fase di uscita.
     
    Bonaventura 5: anche oggi non riesce a combinare nulla di determinante: troppi palloni persi, zero inserimenti in area. Poteva cambiare il match con il missile calciato nel recupero ma Consigli gli strozza l'urlo in gola.
     
    Suso 5,5: Cincischia spesso, facendo perdere dei tempi di gioco all'azione dei rossoneri. Paradossalmente è meno incisivo rispetto al girone di andata, inizia a essere un problema serio da risolvere al più presto.
     
    Cutrone 5: pochi palloni giocati e male, non riesce a entrare in partita. Non sta attraversando un momento brillantissimo di forma (Dal 67' Kalinic 6,5: Sbaglia un gol non difficilissimo, ne realizza uno bello e importante.)
     
    Calhanoglu 6: Prova ad armare il destro in più di un'occasione, ma il gol non arriva. Almeno ci prova. 
     
    All. Gattuso 5: La sua squadra sembra aver poca benzina nelle gambe, ed è pacifico considerano lo sforzo profuso. Questa volta non convince il cambio di modulo in corsa: tanti attaccanti che hanno prodotto solo molta confusione per vie centrali.
    SASSUOLO 
     
     Consigli 7,5: Almeno cinque interventi prodigiosi, specie l'ultimo da un punto su Bonaventura.
     
    Lemos 5: Lascia troppo spazio a Kalinic in occasione del gol.
     
    Acerbi 7: Prova sontuosa: annulla Cutrone e si concede qualche uscita elegante palla al piede.
     
    Peluso 6,5: Tiene bene la linea, sbagliando praticamente nulla. 
     
    Lirola 5,5: Si fa vedere poco nella metà campo del Milan, dalle sue parti soffre Calhanoglu.
     
    Mazzitelli 6: Corre come un forsennato, mettendo più di un rammendo in fase difensiva.
     
    Sensi 5,5: Poco nel vivo del gioco, Iachini si arrabbia e lo cambia.   (Dal 57' Cassata 6: Rispetto a Sensi è meno regista, ma più deciso in fase di spinta e rottura)
     
    Missiroli 6: Grande abnegazione in fase di contenimento, gioca una buona gara.
     
    Rogerio 6,5: Tiene a bada Suso abbastanza agevolmente. (Dal 67' Dell'Orco 6: qualche apprensione in più rispetto al compagno, ma alla fine regge anche lui bene)
     
    Berardi 5: Spettatore non pagante, mai una giocata degna di nota.  (dal 55' Ragusa5,5: Si costruisce una ghiotta palla gol ma la fallisce miseramente)
     
    Politano 7: Un bel gol segnato e la sensazione di poter far male in qualsiasi momento. E' il vero faro di questa squadra. 
     
    All.Iachini 6,5: Strappa un punto anche a San Siro, dopo aver fermato il Napoli. Concede poco all'estetica, ma è tremendamente efficace.


    COMMENTA IL MATCH CON LA REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.COM: APPUNTAMENTO SU FACEBOOK PER DOMANI ALLE ORE 14.30.   

    Altre Notizie