Calciomercato.com

  • Milan, sogno o tradimento
Milan, sogno o tradimento

Milan, sogno o tradimento

E' diventato il gioco dell'estate, una sorta di indovina chi tutto rossonero. Chi sarà il mister X del Milan? Gli indizi in questa fase di mercato scarseggiano, le ipotesi diventano sempre più azzardate, a volte bizzarre, ma nei prossimi dieci giorni il cerchio potrebbe restringersi. Dopo il no definitivo di Hamsik, Pastore, Fabregas, Schweinsteiger, sono i nomi che danno linfa ai sogni dei tifosi rossoneri, ma attualmente, per diversi motivi, sembrano irraggiungibili. Per il Flaco, il cui futuro verrà deciso entro dieci giorni, è sempre più probabile la pista estera,con il Chelsea in vantaggio su tutti (ma non è disposto a spendere i 45 milioni chiesti da Zamparini). Schweinsteiger è incedibile e insostituibile per il Bayern Monaco, che ha costruito una squadra intorno a lui per arrivare in fondo in Champions League, la cui finale si disputerà proprio a Monaco di Baviera.

Resta Fabregas, per cui il Milan deve lottare con il Barcellona, pronto a fare un sacrificio (agevolato dal fatto che Sanchez verrà pagato all'Udinese a partire dal 2012) per riportare il talento catalano a casa. Josep Maria Bartomeu, vicepresidente del blaugrana, non ha escluso che la trattativa venga decisa negli ultimi giorni di mercato, condividendo la strategia di Galliani, che conta molto sul lavoro ai fianchi di Mino Raiola per sorprendere tutti.

Se non arriverà nessuno dei tre, chi sarà il campione promesso da Berlusconi? Montolivo e Kakà, per cui il Milan si sta muovendo parallelamente, sono le ipotesi più papabili ma entrambi non rappresentano il top player che il Milan cerca e non giustificherebbero l'aumento del costo degli abbonamenti. Galliani e Allegri sono tranquilli, i tifosi meno. Tra sogno e tradimento, la linea è davvero sottile.

Altre Notizie