Calciomercato.com

  • Milan su Chukwuemeka, l'Aston Villa aspetta una risposta. La verità sul Dortmund e l'ipotesi indennizzo Fifa

    Milan su Chukwuemeka, l'Aston Villa aspetta una risposta. La verità sul Dortmund e l'ipotesi indennizzo Fifa

    • Federico Zanon
    E' ora di decidere. Nei prossimi giorni l'Aston Villa si aspetta risposte da Carney Chukwuemeka, che ancora non ha scelto se rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. I Villans hanno terminato sabato il pres-season tour in Australia, pareggiando 2-2 a Perth contro il Manchester United, e sono già tornato in Inghilterra per continuare la preparazione in vista dell'esordio in Premier League, previsto per il 6 agosto contro il Bournemouth. Gerrard ritroverà al centro sportivo di Bodymoor il talento 18enne, lasciato di proposito fuori dalla lista dei convocati per i match in Asia per riflettere sul suo futuro.

    STIPENDIO - L'offerta di prolungamento è sul tavolo, ma il ragazzo nato in Austria da genitori nigeriani per il momento non l'ha accettata. Secondo Football Insider la ragione è economica, con Chukwuemeka che chiede 100 mila euro sterline lorde a settimana per firmare, molto di più di quanto proposto. Cifre non confermate, a differenza dell'interesse del Borussia Dortmund, che ha da tempo il suo nome sul taccuino, ma per il momento non intende farne il nuovo Bellingham. Troppi i 20 milioni chiesti dall'Aston Villa, che in caso di mancato rinnovo rischia di dover abbassare il costo del cartellino prima della fine del mercato, per non perderlo a zero il prossimo anno. O meglio, qualcosa il club di Birmingham incasserà, tra i 400 mila e i 500 mila euro di indennizzo Fifa per la formazione del giocatore, ma di certo non quanto desiderato.

    MILAN - Il Milan per il momento resta alla finestra, ne sta parlando con l’agente, consapevole che Chukwuemeka ha  un solo anno di contratto e nessuna intenzione di rinnovare con i Villans. Ecco perché una eventuale offerta da 10 milioni potrebbe essere presa in considerazione. Proposta che ancora non è arrivata, per un discorso di priorità. Ora la prima scelta è De Ketelaere.

    Altre Notizie