Calciomercato.com

  • Milan, tutti gli uomini di Mr Bee e Lucas

    Milan, tutti gli uomini di Mr Bee e Lucas

    L'estate sta per iniziare, e il Milan può iniziare a sognare: il piano di Mr Bee per rilanciare il club infatti è chiaro e parte da una robusta ricapitalizzazione della società, dato che una grossa fetta dei 500 milioni messi in gioco per il 48% della società (tra i 250 e i 300) sarà iniettata nel bilancio. L'azzeramento dell'esposizione libererà le politiche di calciomercato dai vincoli del fairplay finanziario. La ricapitalizzazione spetterà a Fininvest, che iscriverà i 500 milioni per il 48 percento sul proprio bilancio 2015, piazzando una grossa plusvalenza.

    100 MILIONI PER IL CONDOR - Ma cià che interessa ai tifosi principalmente, è che questa estate Adriano Galliani disporrà di un consistente budget per il mercato: l’amministratore delegato milanista, affiancato dal fondo Doyen Sports, dovrà riuscire a rafforzare la squadra, per rientrare tra le 8 migliori d'Europa nel giro di due o tre anni. Si parla di una cifra vicina ai 100 milioni di euro, che sarà investita per rinforzare la squadra, boisognosa di un profondo restyling per poter competere sin da subito con la Juventus campione d'Italia e vice-campione d'Europa. Per questo motivo il ds rossonero ha avuto almeno un paio di incontri a Berlino con il presidente del fondo Doyen Nelio Lucas, per parlare di mercato. Non è un mistero che il fondo d'investimento Doyen Sports, nella persona del magnate portoghese in particolare, sia molto vicino alla cordata di Bee e si sia impegnato a sostenere il progetto sportivo del broker thailandese.

    I NOMI - Per l'attacco gli obiettivi sono noti: Mario Mandzukic, Jackson Martinez e Carlos Bacca. Ma il vero sogno rimane riportare a Milano Zlatan Ibrahimovic: l'incontro con Raiola c'è già stato, lo svedese sarebbe felice di tornare a giocare in Italia, e per lui sarebbe pronto un triennale da 6,5 milioni a stagione. Per il centrocampo si è fatto il  nome di Geoffrey Kondogbia del Monaco, sul quale Galliani ha anche speso parole di apprezzamento, ma piacciono anche Andrè Gomes del Benfica e Brahimi del Porto. In difesa c'è stato un sondaggio per Dani Alves, ma Mihajlovic vuole Kolarov del Manchester City. Senza dimenticare i giovani, come il camerunense naturalizzato svizzero Breel-Donald Embolo del Basilea, e i pupilli dell'ex tecnico doriano, con almeno due tra Okaka, De Silvestri, Obiang, Soriano ed Eder che potrebbero prendere la via di Milano. Al 21 di giugno mancano ancora 15 giorni, ma a Milano, sponda rossonera, l'estate è già un sogno.

    CAPITOLO ALLENATORE - 
    Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano La Repubblica, ci sarebbero delle divergenze di opinioni sul nome del prossimo allenatore rossonero. Adriano Galliani avrebbe avuto il via libera da Silvio Berlusconi per Sinisa Mihajlovic, ma gli uomini della Doyen Sports spingerebbero per l’ex madridista José Miguel González Martín del Campo, meglio noto come Míchel, attuale tecnico dell’Olympiacos.

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

    Altre Notizie