Calciomercato.com

  • VIDEO UFFICIALE: Balotelli fra i 100 del Time

    VIDEO UFFICIALE: Balotelli fra i 100 del Time

    Mario Balotelli è tra le 100 persone più influenti del 2013 per il Time. Non ci sono più dubbi, questa volta è ufficiale. Mario rientra nella categoria "Icons". Il 22enne dovrebbe partire per New York lunedì 22 aprile per ritirare il riconoscimento. 

    Il sito web della rivista statunitense ha intervistato Gianfranco Zola, che ha esaltato l'attaccante del Milan: "Ha tutte le qualità per essere un top player: potenza ed atletismo, insieme a una buona visione di gioco. Ho lavorato con Mario per un periodo breve all’Under 21 e mi è piaciuto. Mi piace la sua calma in alcune situazione: lui sa ignorare ciò che gli accade intorno. Solo i grandi giocatori hanno quella calma".

    "Mario si sente a suo agio nelle grandi partite, - prosegue Zola - Può deciderle nei momenti cruciali, ma deve controllarsi. Questo è vitale per lui. Le persone possono pensare che sia fuori di testa, ma non è così. Posso assicurare che è sempre un piacere relazionarsi con lui. E’ tornato in Italia dall’Inghilterra come l’uomo del momento. Ora deve mantenere il controllo e rimanere concentrato. Mario ama la pressione, ma per avere successo, deve trovare un equilibrio”.

    19.00 "Io non sono meravigliato. Il Time ha visto in lui qualcosa che molti non riescono a vedere - ha detto a Sky Sport il suo agente Mino Raiola -. Io più influente? Non credo, lui può influenzare uomini, donne, bambini, ovunque può lasciare un sorriso e quando ha certi comportamenti non lo fa di proposito. Può influenzare l'Italia in diversi campi, viste anche le ultime difficoltà. A partire dal razzismo che può essere combattuto. Lui è un ragazzo normalissimo, ma è chiaro che sulle sue spalle ci sono responsabilità importanti sin da quando aveva sedici anni. Prezzo? Il Milan ha fatto un grande affare, l'investimento fatto Mario lo sta ripagando con grandi prestazioni ed un miglioramento anche nei comportamenti. A breve non avrà valore, come le grandi opere d'arti. Squalifica? E' dispiaciuto, non crede sia giusta e spera nello sconto. Gli avvocati faranno il loro lavoro".

    Altre Notizie