Milan, un mese al ritorno in campo: dal lavoro a Dubai ai rientri di Maignan e Ibra, parte la rincorsa al Napoli

63
Intanto, i recuperi. Tra un mese esatto riparte il campionato e il Milan ha bisogno di riavere a disposizione i suoi pezzi pregiati per attaccare la seconda parte di stagione e far partire la rincorsa al Napoli per la seconda stella. Rientrerà Maignan - che già da qualche giorno si allena a Milanello - per dare sicurezza a tutto il reparto difensivo, ma non solo. TASSELLI - Calabria e Saelemaekers rimetteranno in piedi la fascia destra, che prima della sosta aveva avuto qualche difficoltà, considerando che dal Mondiale arriverà un Dest ritrovato e protagonista in positivo con gli Stati Uniti. Per Florenzi servirà aspettare un po’ di più, anche se secondo quanto appreso da Calciomercato.com tutti i lungodegenti partiranno con la squadra per gli Emirati Arabi Uniti. Scalda i motori Zlatan Ibrahimovic, che pochi giorni fa ha fatto capire sui social che il suo ritorno sarà una tempesta. Il suo obiettivo è essere al top per le sfide di Champions con il Tottenham.
RIENTRI MONDIALI - Sono quattro i rossoneri rimasti in Qatar a giocarsi la Coppa. Theo Hernandez e Giroud con la Francia, Leao con il Portogallo e Ballo-Touré con il Senegal. Tornerà a disposizione anche De Ketelaere, che ha vissuto il fallimento del Belgio da comparsa e dovrà ritrovarsi soprattutto dal punto di vista mentale. Il 4 gennaio c’è la Salernitana, vietato sbagliare.
La qualità c'è, deve tirare fuori la personalità per poterla esprimere, se non lo farà non andrà da nessuna parte, però gli va data fiducia altrimenti si intristisce ancora di più e fa la fine di Paqueta facendo la fortuna di qualcun altro...
63