Calciomercato.com

  • Milanmania: Inter, nuovo stadio con i soldi del Monopoli. Leao non rinnoverà, ora bisogna venderlo bene

    Milanmania: Inter, nuovo stadio con i soldi del Monopoli. Leao non rinnoverà, ora bisogna venderlo bene

    • Andrea Longoni
    Si è conclusa nel migliore dei modi la settimana perfetta. Prima abbiamo scoperto che il Milan vuole uno stadio tutto suo, senza l'Inter che nella vicenda è stata un freno. Gran bella notizia. Poi ci è venuto da sorridere quando abbiamo letto quello che ha provato a far filtrare il Club nerazzurro e cioè che hanno un piano blindato che prevede la costruzione in solitaria di un impianto a Milano. Peccato che i soldi del Monopoli non li accettino: la situazione economico-finanziaria dei cugini è molto delicata e impedisce anche solo di pensare di costruire uno stadio da soli.

    Dopodichè c'è stato l'ennesimo post social provocatorio di Calhanoglu, incentrato sul derby, la bellezza di 20 giorni dopo la partita. Lui, dice, fa parlare i piedi: peccato che poche ore dopo i piedi suoi e dei compagni parlino male in un Bologna-Inter che dallo scorso anno è diventata una partita che dà soddisfazioni a chi ha il Milan nel cuore. Il karma vuole che poi la squadra di Pioli ieri abbia fatto una gara quasi perfetta contro l'Atalanta e abbia raggiunto in classifica i nerazzurri, recuperando il terreno perso nelle scorse settimane. Un weekend semplicemente perfetto.

    Dietro abbiamo raggiunto una solidità incredibile: 4 clean sheet di fila e la sensazione di non concedere mai nulla all'avversario. L'ingresso di Thiaw è stato determinante. Dietro, guardando al presente, al futuro e alla prossima stagione, siamo davvero a posto così. In estate ci si potrà concentrare su rinforzi a centrocampo ma soprattutto in attacco. La dichiarazione di Leao ieri fa capire che probabilmente il giocatore non rinnoverà. "Vediamo cosa succede in estate" lascia intendere che fino a quel momento non arriveranno firme e a quel punto sarà molto probabile la cessione. Può essere comunque un'opportunità: servirà venderlo bene e spendere bene per sostituirlo e rinforzare l'intero reparto, destinato a una vera e propria rivoluzione.
     

    Altre Notizie