Calciomercato.com

  • Milanmania: Pioli irriconoscibile e presuntuoso, giocatori senza amor proprio e attaccamento alla maglia

    Milanmania: Pioli irriconoscibile e presuntuoso, giocatori senza amor proprio e attaccamento alla maglia

    • Andrea Longoni
    Ennesima figuraccia. Una dietro l'altra in un gennaio che è stato drammatico dal punto di vista sportivo. In questo momento finiscono tutti sotto accusa. Tutti, nessuno escluso.

    Partiamo dall'alto. La dirigenza ha sbagliato clamorosamente le scelte di mercato. Ha sottovalutato in maniera imperdonabile il problema del dodicesimo, sia in estate che a dicembre, quando era chiaro a tutti che Maignan avrebbe saltato ancora tante partite. Andava preso un vero numero 12 e presentato in campo il 4 gennaio a Salerno. Errori anche dal punto di vista comunicativo: sostenere qualche giorno fa dopo la scoppola con la Lazio che il Milan era nei parametri è tornato indietro come un boomerang. Con quella dichiarazioni Maldini ha dato alibi ai giocatori.


    Pioli è irriconoscibile, sta sbagliando tutto. Ora finalmente si è deciso a cambiare, ma questo doveva avvenire da tempo: i segnali e i campanelli d'allarme erano molteplici, da settimane. E invece si è andati avanti con una presunzione tattica che ha azzerato oggi la proposta di gioco di questa squadra (e purtroppo anche la fiducia a livello mentale). Auspicavamo tutti da tempo l'aggiunta di un centrocampista per provare a ritrovare equilibrio: ora è tardi. Ora un piazzamento in Champions è tornato terribilmente in discussione. E se se non si va in Champions si rischia di compromettere anche le ambizioni nella prossima stagione.

    Poi i giocatori, con encefalogramma piatto, amor proprio zero, attaccamento alla maglia zero, riconoscenza nei confronti dei tifosi non pervenuta. Squadra che al primo gol subito si scioglie come neve al sole. Tante individualità in condizioni imbarazzanti, gruppo che non riesce a reagire. E' un disastro. Verrebbe da dire 'ora basta', ma è solo una speranza. Quando si cerca di trovare qualcosa cui aggrapparsi per guardare al futuro con ottimismo, purtroppo in questo momento si vede tutto nero.

    Altre Notizie