Calciomercato.com

  • Minala, dubbi sull'età. Ma la Lazio e il giocatore smentiscono: 'Ha 17 anni'

    Minala, dubbi sull'età. Ma la Lazio e il giocatore smentiscono: 'Ha 17 anni'

    La parola fine, dopo giorni di polemiche e presunte dichiarazioni. Con un comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale la Lazio chiude il caso Minala, centrocampista della Primavera nato nel 1996 che secondo alcuni media africani avrebbe taroccato il passaporto per giocare a calcio. Oggi sul sito Senego.com erano apparse delle presunte dichiarazioni del giocatore: “In realtà non ho 17 anni, ho firmato subito il contratto per iniziare ad inviare soldi alla mia famiglia, rimasta in Camerun. Festeggerò i miei 42 anni nel mese di agosto, mi auguro che la Lazio continui a tenermi".

    IL COMUNICATO - La Lazio ha risposto alla discutibile indiscrezione con una dura nota che non lascia spazio ad interpretazioni: "La S.S. Lazio s.p.a., in riferimento alle notizie di stampa apparse in ordine sull'età anagrafica del calciatore Joseph Minala, conferma l'assoluta legittimità della documentazione depositata presso gli organi federali, denuncia l'ennesimo tentativo, da parte di ambienti ostili, di gettare luce sinistra sull'operato del Club. Preannuncia sin d'ora ogni azione mirante a far cessare un tale comportamento nel rispetto dei tifosi e dei calciatori, e si riserva di agire nei confronti dei responsabili per la tutela del buon nome della Società e del calciatore". 

    LA DIFESA DI MINALA - Anche il giocatore, inoltre, ha voluto parlare attraverso il sito ufficiale del club biancoceleste per smentire di aver rilasciato dichiarazioni sulla sua età al portale senego.net"Ho preso conoscenza delle presunte dichiarazioni che sono state attribuite in un comunicato apparso sul portale senego.net nelle quali avrei confessato la mia reale età rispetto a quella risultante nei miei documenti. Si tratta di dichiarazioni false che mi sono state attribuite da soggetti che non conosco e nei cui confronti riservo ogni azione di danno".

    Altre Notizie