Calciomercato.com

  • Miretti: 'De Bruyne e Pogba i miei idoli, ma Nedved... Ho un sogno con la Juve'

    Miretti: 'De Bruyne e Pogba i miei idoli, ma Nedved... Ho un sogno con la Juve'

    Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Under 19 Fabio Miretti ha parlato a La Repubblica. Sull'emozione di partecipare all'Europeo, che oggi propone la semifinale contro l'Inghilterra: "Utile per crescere ancora, è un torneo internazionale. Non ho mai nascosto la volontà di esserci e ringrazio la Juve per avermi permesso di partecipare, anche se si disputa al di fuori delle finestre Fifa".

    I consigli di Allegri: "Me ne dà diversi sulla fase difensiva e tanto lavoro per imparare bene a smarcarmi senza palla".

    Sui suoi idoli: "De Bruyne, vorrei interpretare il mio ruolo come fa lui. Anche se da piccolo ammiravo Nedved: lui non lo sa, non gliel'ho detto perché mi imbarazzerebbe. Pogba? Il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più".

    Miretti ha rilasciato alcune dichiarazioni pure a La Gazzetta dello Sport: "Sogni? Il primo è ovviamente quello di vincere questo Europeo Under 19. Debuttando con la maglia della Juventus ne ho realizzato un altro, mi piacerebbe vincere la Champions League con la maglia bianconera".

    Altre Notizie