Calciomercato.com

  • Il PSG vince 2-1 col Monaco e ipoteca il campionato: +9 sulle seconde VIDEO

    Il PSG vince 2-1 col Monaco e ipoteca il campionato: +9 sulle seconde VIDEO

    Va al Paris Saint Germain il posticipo domenicale della 14esima giornata di Ligue 1 contro il Monaco. La formazione parigina fa suo per 2-1 lo contro al vertice per il campionato francese ampliando a ben 9 punti il distacco dai monegaschi che rimangono inchiodati al secondo posto venendo agganciati dal Lione e pressati a solo un punto di distanza dal Marsiglia.
     
    Una gara per larghi tratti a senso unico con Jardim che sacrifica gran parte del proprio potenziale offensivo sull’altare di una solidità difensiva che traballa fina dai primi minuti quando Mbappè  per due volte sbaglia un vantaggio già fatto prima a porta vuota dopo aver saltato Subasic e poi non trovando l’assist giusto per Cavani. Proprio l’uruguaiano trova però il vantaggio su assisti di Rabiot mettendo in discesa la gara.
     
    Il Monaco non riesce a creare problemi per la porta difesa da Areola e, al contrario, capitola ancora nella ripresa quando Neymar si procura e trasforma un rigore. Emery cambia, manda in campo gli esclusi Pastore e Di Maria e nel finale allenta la presa agevolando la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che trovano anche un fortunoso, ma inutile 2-1 grazie a una punizione di Moutinho deviata da Mbappè alle spalle di Areola. Troppo tardi, il PSG gestisce, dopo 14 gare, ha già ipotecato gran parte del campionato.
     


    Altre Notizie