Calciomercato.com

  • Monza, le pagelle di CM: Carlos Augusto e Mota trascinano un Monza "brasiliano"

    Monza, le pagelle di CM: Carlos Augusto e Mota trascinano un Monza "brasiliano"

    • Stefano Peduzzi
    Monza-Salernitana  3-0

    Monza

    Di Gregorio 6: si limita all’ordinaria amministrazione per tutto il pomeriggio.

    Marlon 6,5: netto passo avanti in termini di sicurezza trasmessa alla squadra e concentrazione. Sfiora anche il gol di testa.

    Caldirola 7: solido e concreto, si conferma elemento indispensabile per la retroguardia monzese, riuscendo ad imbavagliare chiunque passi dalle sue parti.

    Izzo 6,5: Dia lo beffa una volta in avvio: sarà l’unica incertezza di un match condotto con la consueta carica di agonismo e personalità.

    Ciurria 6,5: si presenta con una rovesciata al 10’ del primo tempo. Contributo importante sul piano del dinamismo e della corsa, è attento a non sbilanciare una squadra che sulla corsia sinistra affonda ancora più spesso.

    (dal 32’ st Birindelli 6: uno scampolo di match a risultato acquisito)

    Pessina 7: confermato nel ruolo di vice Sensi, sfodera una prestazione in cui coniuga perfettamente il centrocampo e la linea dei trequartisti. Gioca in un modo semplice ma mai banale, risultando estremamente efficace. Il gol è il giusto premio per la sua gara.

    Rovella 6,5: in netta crescita dopo le ultime due sfide, si “incolla” letteralmente a Coulibaly seguendolo come un’ombra. Sempre nel vivo della manovra, serve anche l’assit che Mota tramuta in calcio di rigore.

    Carlos Augusto 8: terzo gol in campionato e un assist all’interno di una prestazione sontuosa per attenzione, corsa e personalità. Una delle rivelazioni di questo Monza: se la nazionale azzurra ci sta facendo un pensiero, è il caso di accelerare i tempi.

    (dal 38’ st D’Alessandro s.v.)
    Colpani 7: conferma la prova positiva dell’Olimpico, sdoppiandosi molto bene tra le linee. Contributo importante sul piano della corsa, solo il palo gli nega la gioia del gol.

    (dal 20’ st Ranocchia 6,5: entra dando un contributo tangibile sul piano fisico e della voglia: timbra addirittura due pali. In crescita)

    Caprari 6,5: in avvio tocca moltissimi palloni ma non sempre riesce ad essere efficace. Con un mix di astuzia e talento avvia l’azione del gol di Carlos Augusto. Sfiora la rete personale in almeno due circostanze.

    Mota 8: ha una enorme voglia di fare e mettersi in mostra, è protagonista fin dalle prime battute. Sprinta di continuo, lanciandosi su ogni pallone e mettendo alle corde la difesa campana.  Con un tacco firma un assist vincente prima del meritato gol personale. Straripante.

    (dal 38’ st Vignato s.v. Palladino concede al giovane 2004 la passerella finale)

    All. Palladino 8: quinta vittoria in campionato in due mesi. Il suo Monza sprigiona un gioco corale arioso, godibile e assolutamente convincente. Bravo a dare un’identità ad una squadra in così poco tempo e a gestire efficacemente una rosa molto ampia. I nove punti sul terz’ultimo posto testimoniano la bontà del suo lavoro.
     

    Altre Notizie