Calciomercato.com

  • Monza-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Obiettivo raggiunto per Monza e Ravenna, che si spartiscono la posta in palio nell'ultima giornata della stagione regolare e rinviano il verdetto della salvezza ai play-out. La penalizzazione inflitta ai romagnoli in settimana costringe la squadra di Rossi a cambiare completamente i propri piani e cercare di salvarsi in extremis, il Monza completa invece la straordinaria rimonta iniziata con l'arrivo del tecnico Motta. Finisce 1-1, una partita equilibrata che entrambe le squadre hanno giocato in maniera molto accorta, senza rischiare troppo. Vantaggio brianzolo al 23' con Dokovic, che taglia sulla sinistra e batte di prima il portiere ravennate su uno splendido lancio di Iacopino. I romagnoli reagiscono, ma il Monza chiude ancora avanti il primo tempo. Nella ripresa arriva dopo cinque minuti il pareggio ad opera di Gerbino Polo, bravo ad anticipare sul primo palo il difensore e insaccare di punta un bel cross di Cazzola. Col passare dei minuti le due squadre capiscono che il pareggio è il risultato migliore per entrambe e si smette di giocare ben prima del 90'. Il Ravenna, attendendo l'esito del ricorso che arriverà venerdì prossimo, affronterà nei play-out il Sudtirol, mentre per il Monza ci sarà il Pergocrema.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Possiamo concederci un piccolo festeggiamento, data la situazione di classifica che avevo trovato al mio arrivo. Credo che le partite contro Sudtirol e Alessandria abbiano segnato la svolta e ci abbiano dato lo slancio necessario a compiere la rimonta. Nella partita di oggi sono andato contro la mia natura, ma ogni tanto bisogna anche essere un po' calcolatori: il punto ci andava benissimo, era inutile correre rischi ulteriori. Ho già affrontato i play-out in carriera e sono andati sia bene che male. La partita col Pergocrema? Sicuramente il Ravenna sarebbe stato un ostacolo più duro. Speriamo che ci seguano molti tifosi, data la vicinanza della trasferta; completare quest'opera sarebbe fantastico per tutti quanti'.

    Il capitano del Monza, Vincenzo Iacopino: 'Un obiettivo l'abbiamo raggiunto e siamo molto contenti, ora lavoreremo duro per raggiungere anche l'altro. Il pareggio di oggi è arrivato perché non volevamo rischiare, cercare di vincere e scoprirci poteva portare a subire un gol che ci avrebbe condannati. Il play-out presenta due partite difficili, indipendentemente dal blasone della squadra che abbiamo di fronte'.

    RAVENNA

    L'allenatore del Ravenna, Leonardo Rossi: 'Arriviamo da una settimana molto difficile, ma ho visto i ragazzi determinati a reagire. Abbiamo ottenuto il punto che ci serviva e volevamo, sapevamo che il Pavia avrebbe vinto agevolmente. Ho perso fiducia nel sistema, non posso credere che questa sia giustizia. A Pavia c'è stato un altro scandalo. Quando parlo del sistema non mi riferisco solo a noi, ma anche a tutte le squadre penalizzate, che poi si sono viste ridare punti che poi magari sono stati tolti di nuovo. Non c'è una legge chiara e uguale per tutti. Spero che i nostri avvocati riescano a trovare il cavillo per rimettere le cose a posto, ma noi siamo comunque pronti a giocare i nostri play-out. Siamo i migliori classificati di tutte le squadre della bassa classifica e siamo convinti di essere più forti. In partite come queste ci vuole anche fortuna, ma sappiamo di partire come favoriti'.

    Altre Notizie