Calciomercato.com

  • Altro passo falso della Roma: solo 1-1 a Monza, Mourinho scivola al 7° posto

    Altro passo falso della Roma: solo 1-1 a Monza, Mourinho scivola al 7° posto

    • Redazione CM
    Passo falso anche della Roma - che non approfitta del pareggio del Milan in casa contro la Cremonese – che viene fermata sull’1-1 dal Monza. Al vantaggio iniziale di El Sharaawy – sostituito poi per un problema fisico – ha risposto il pareggio di Caldirola. Ora i giallorossi scivolano al 7° posto – a pari merito proprio con Milan ed Atalanta – ed a -2 dall’Inter, 4ª in solitaria, vittoriosa a Verona per 5-0. Prosegue il non ottimale periodo di forma in trasferta: negli ultimi 10 incontri ufficiali, sono arrivati 3 pareggi, 6 sconfitte ed un solo successo. Il Monza, invece, dopo le vittorie contro Inter, Fiorentina e Spezia, prosegue con il suo straordinario periodo di forma, raggiungendo il Bologna al 9° posto e portandosi a -1 dalla squadra di Vincenzo Italiano, 8ª.

    LA PARTITA – Match che vive di pochi sussulti nei primi minuti di gioco, con la fase di studio a prevalere per entrambe le formazioni. La prima chance è per la Roma, con Solbakken che prova un tiro al volo ben bloccato da Di Gregorio. Altro grande intervento del portiere azzurro su un colpo di testa ravvicinato di Cristante. L’estremo difensore è poi protagonista, questa volta in negativo, del vantaggio dei giallorossi. Palla persa al limite dell’area piccola su pressing di Abraham che serve El Shaarawy, bravo e fortunato a vincere un rimpallo, e ad insaccare la rete dell’1-0. Roma che continua il forcing ma è ancora Di Gregorio a salvare i brianzoli su Ibanez. Monza che trova il pareggio pochi minuti dopo: punizione di Rovella che trova con il contagiri Caldirola che batte Rui Patricio con un piattone mancino al volo.

    Nella ripresa, partono forte gli uomini di Palladino con il mancino di Carlos Augusto, ben respinto sul fondo da Rui Patricio. La Roma risponde con una punizione di Pellegrini, terminata di poco alta. Per grande parte del secondo tempo, non ci sono forte emozioni ma è il Monza a prendere il pallino del gioco, cercando di insidiare la retroguardia di Mourinho. Grandi occasioni nel finale, da una parte e dall’altra con Di Gregorio e Rui Patricio strepitosi a salvare il risultato.


    Altre Notizie