Calciomercato.com

  • Morata: 'In Champions tifo Real. Pogba? In pochi sanno che...'

    Morata: 'In Champions tifo Real. Pogba? In pochi sanno che...'

    L’attaccante della Juventus Alvaro Morata ha parlato in esclusiva ai microfoni di Goal.com. Lo spagnolo, si è raccontato a 360 gradi: dagli Europei con la Spagna ai suoi compagni bianconeri, sono tanti gli argomenti toccati dal centravanti: “Ho lasciato l'Italia solo per pochi giorni. Lì mi trovo benissimo, a Torino la gente mi vuole bene. Dovunque vada mi trattano tutti bene. Non vedo l'ora di sfidare l'Italia, meno di affrontare qualche mio compagno che già mena di suo, figuriamoci quando è in fiducia…Per fortuna non ci sono Barzagli e Chiellini, così avranno più tempo per recuperare. Però c’è Bonucci, che lunedì mi ha detto di prepararmi perché qualche “patadita”, qualche colpo lo prenderò… ”.

    DIFFICOLTÀ IN STAGIONE - “ Ho passato dei momenti difficili quest'anno, per diversi motivi non legati al calcio. Però adesso sto vivendo il miglior periodo della stagione, e credo che in campo si noti. La panchina col Torino? Credevo che sarei partito dal 1', però queste sono decisioni dell'allenatore. Non ho mai tenuto il broncio per questo e mai lo farò ”.

    CHAMPIONS LEAGUE - Dopo l'eliminazione contro il Bayern, la Juve punta alla conquista dello scudetto e della Coppa Italia: “Fare la doppietta per due anni di seguito, specialmente dopo una partenza orribile come quella che abbiamo avuto, sarebbe incredibile. E credo che, se non fossimo caduti contro i tedeschi, avremmo detto la nostra pure in Champions. Ora in Europa tifo Real Madrid, chiaro”.  

    RECOMPRA - Proprio i Blancos, che possono riacquistare in estate Morata: “È un'opzione reale. Lo sanno tutti. Però sinceramente non vedo l'ora che finisca questa storia della recompra. Voglio appartenere a un club, sapere che giocherò lì per molti anni, pensare al futuro. Insomma, sapere dove giocherò i prossimi anni”.

    SPAGNA - In Francia con la Nazionale spagnola per gli Europei? “E' uno dei miei obiettivi, fare un grande Europeo e prima ancora farmi convocare da Del Bosque. Essere in Nazionale è un gran privilegio, ma credo di dover fare ancora di più per consolidare il mio posto nella Roja. C'è ancora tempo, ma mi vedo nel gruppo dell'Europeo, darei qualsiasi cosa per farne parte. Sentire l'inno mi emoziona tantissimo. Darei davvero qualsiasi cosa per fare l'Europeo ".

    POGBA - Chiosa finale sul compagno di squadra Paul Pogba, autentico trascinatore della Juventus: “ È una grandissima persona, un mio amico. Può giocare dove vuole, offerte ne avrà sempre. Se vuole rimanere alla Juventus, gli faranno un quinquennale, se vuole andarsene gli sarà proposto un contratto incredibile. Come giocatore lo conoscono tutti, ma pochi sanno che si allena il doppio degli altri. Ha la testa per diventare il migliore del mondo, e sono certo che arriverà tra i primi 3”.
     

    Altre Notizie