Calciomercato.com

  • Mourinho: 'Non penso al derby, c'è il Vitesse. Pochi gol degli attaccanti? Non ho Lewandowski' VIDEO

    Mourinho: 'Non penso al derby, c'è il Vitesse. Pochi gol degli attaccanti? Non ho Lewandowski' VIDEO

    Alla vigilia della sfida al Vitesse ecco le parole di Josè Mourinho 


    Una riflessione su quello che sta succedendo nel mondo? 
    “Stop alla guerra, a questa e a tutte le altre. Se serve ripeterlo lo faccio tutti i giorni. Di politica non parlo, mi interessa ma non ne parlo pubblicamente. Dire sempre stop alla guerra, a tutte”.

    A Udine lei aveva sottolineato un calo di tensione. Con queste due partite la squadra sarà pronta psicologicamente ? 
    “Lavoriamo ogni giorno e pensiamo di essere pronti per domani”.

    Lei ci ha sempre detto che pensa partita per partita. Anche nella settimana del derby? 
    “L’unica partita che mi interessa è il Vitesse. Non c’è Lazio o partita domenica. Se vinciamo o pareggiamo siamo ai quarti se perdiamo siamo fuori. Mi interessa solo della gara di domani”.

    C’è qualcuno con le stesse caratteristiche di Mkhitaryan in rosa? La sua assenza ha influito a Udine?
     “Tutti i giocatori sono diversi. Tutti conoscono la nostra rosa, tutti sono critici e feroci. Siete anche capaci di essere critici con un ragazzino che gioca per la prima volta da titolare in Serie A. Siete voi gli uomini delle critiche. Mkhitaryan è importante per noi, non voglio dire che la sua assenza con l’Udinese è stata la ragione per la quale non abbiamo vinto però è un giocatore importante”.

    Questa nuova regola del gol in trasferta che non vale più doppio le piace?
    Ieri ha influito in Champions, quanto cambia? “Non lo so se è più giusta o meno giusta. Cambia un po’ il profilo delle partite. Per esempio l’Ajax ha fatto un bel pareggio a Lisbona. Il Benfica è andato ad Amsterdam senza il bisogno di segnare per andare ai quarti. Ha potuto avere un atteggiamento di controllo. Prima una squadra che pareggia in casa con un gol sa perfettamente che al ritorno non è in vantaggio. Però io ho giocato la prima gara con il Vitesse senza pensare troppo al risultato. Siamo andati con l’obiettivo di vincere, non ho pensato al pareggio con il gol. Abbiamo pensato come una gara indipendente che volevamo vincere. Sappiamo che domani con un pareggio andiamo ai quarti ma vogliamo vincere la partita. Quando è così si pensa meno alla situazione dei gol”.

    La Roma a parte Abraham ha attaccanti che segnano poco ma sono secondi per tiri in porta. Qual è il problema, la qualità dei giocatori o il modo di giocare?
     “Sono giocatori che hanno sempre segnato nella loro carriera o anche prima facevano pochi gol? Non sono Lewandowski che adesso sono nella Roma e non segnano. Non è un problema di qualità ma di profilo”.

    Rispetto a Udine quanti uomini pensa di cambiare? Zaniolo può riposare?
    Perché Zaniolo? Ha già riposato 25 minuti col Vitesse, perché deve riposare? Da due o tre giorni leggo di Zaniolo che può riposare. Perché Zaniolo e non Rui Patricio? Perché non l'ho mai cambiato? Per questa ragione può riposare. Zaniolo sta bene, molto bene. Rispetto a Udine cambio Sergio Oliveira, Mancini (squalificati, ndr), torna Kumbulla, torna Mkhitaryan...


     

    Altre Notizie