Calciomercato.com

Napoli, Armero in bilico: Bigon segue Schmelzer e Blind

Napoli, Armero in bilico: Bigon segue Schmelzer e Blind

  • Giovanni Scotto

Non è passato inosservato il messaggio di Pablo Armero domenica scorsa dopo la gara col Livorno. 'Sono molto contento della mia esperienza nel Napoli altrimenti non sarei qui. Se sono rimasto in azzurro è perché Benitez ha dato l’ok. Però vorrei maggiore continuità e farò di tutto per cambiare le cose'. Parole molto chiare quelle dell'esterno colombiano, che ad oggi è la riserva di Zuniga.

In attesa di capire se l'ex Udinese accetterà ancora il ruolo di panchinaro, il Napoli si sta muovendo per cercare un terzino sinistro più 'di ruolo' rispetto ad Armero, e che consentirebbe di utilizzare Zuniga a destra in alternanza con Maggio. Ecco perché il futuro del colombiano ex Udine non è ancora chiaro. Tuttavia Benitez pensa di utilizzare Armero anche nel tridente d'attacco in caso di necessità. Di certo c'è che il Napoli cerca un elemento valido da piazzare a sinistra.

Il sogno è rappresentato da Marcel Schmelzer, terzino del Borussia Dortmund e vecchio pallino del d.s. partenopeo Riccardo Bigon. Un obiettivo importante ma difficile, con un rinnovo contrattuale recente (giugno 2017) e un costo del cartellino non inferiore ai 12 milioni di euro. Ecco perché si lavora anche ad alternative meno proibitive: una di queste è Daley Blind, terzino sinistro olandese tuttofare (può giocare ovunque in difesa e centrocampo) dell'Ajax. 23 anni e un contratto in scadenza nel 2016. Blind è stato monitorato con attenzione e il costo di circa 7 milioni sembra essere alla portata del Napoli.

Altre notizie