Calciomercato.com

  • Napoli: Bigon punta Meunier

    Napoli: Bigon punta Meunier

    Il mercato in entrata del Napoli non si fermerà all'acquisto del solo Gabbiadini dalla Sampdoria. Il ds azzurro Riccardo Bigon, continua a seguire diverse piste per regalare al tecnico Benitez un terzino destro o sinistro, a seconda delle condizioni e dell'utilizzo che il tecnico spagnolo farà del colombiano Zuniga. In fase di recupero dall'infortunio al ginocchio, Zuniga potrebbe essere impiegato per sostituire Ghoulam, impiegato in Coppa d'Africa con la nazionale algerina. In caso di acquisto di un terzino sinistro, invece, il colombiano verrà dirottato sull'out di destra.

    IL COLOSSO BELGA - Come ammesso dal d.s. del Club Brugge Vincent Mannaert, l'attanzione di Bigon si è spostata su Thomas Meunier, giovane terzino belga classe '91. Con un passato da attaccante esterno, Meunier è stato arretrato in difesa soprattutto grazie alla fisicità imponente (80 kg di peso per 190 cm di altezza) e alla buona propensione a difendere che ha dimostrato in passato. Durante la sua permanenza al Brugge ha migliorato la fase difensiva, senza però perdere il dribbling e la capacità di spingersi in area avversaria (2 gol e 4 assist in questa stagione) che lo caratterizzavano quando veniva impiegato in posizione avanzata. Già nel giro della nazionale maggiore, con la quale ha collezionato 3 presenze, il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni, grazie anche al contratto che lo lega con la squadra belga in scadenza nel 2016.

    ALTERNATIVE VALIDE - Bigon al momento non ha ancora affondato il colpo su nessun obiettivo, ma tiene aperte diverse trattative per poter arrivare all'occasione migliore nel rapporto qualità/prezzo. A sinistra i candidati più accreditati rimangono Avelar del Cagliari e Lazaar del Palermo, mentre per l'out di destra piace molto l'olandese in forza all'Ajax Ricardo van Rhijn. Il vero sogno di mercato, però, continua ad essere Matteo Darmian del Torino. Il classe '89 può essere impiegato, come Zuniga, sia a destra che a sinistra, ma l'elevata valutazione del cartellino (10 milioni) e la concorrenza della Roma complicano la trattativa. Discorso simile può essere fatto per Silvan Widmer, terzino destro dell'Udinese, su cui è forte la concorrenza di Inter e Juve.

    Altre Notizie