Calciomercato.com

  • Napoli, c'è David per il dopo Osimhen: avviati i contatti, la strategia di De Laurentiis

    Napoli, c'è David per il dopo Osimhen: avviati i contatti, la strategia di De Laurentiis

    • Giovanni Annunziata
    Con le valigie in mano, Victor Osimhen è pronto a dire addio al Napoli. Sono stati quattro anni intensi, con la vittoria di uno scudetto, del titolo di capocannoniere e tante emozioni condivise. È il momento di dividere le strade e lo scorso dicembre c'è stato il maxi rinnovo propedeutico alla cessione estiva con tanto di inserimento della clausola rescissoria. Il Napoli, però, non sta a guardare e pensa già al futuro, a chi arriverà dopo Victor Osimhen. C’è una lista in questo momento, partendo dal più concreto (e seguito da molto vicino anche un anno fa) Jonathan David del Lille, passando per Santi Gimenez del Feyenoord, fino ad arrivare al più defilato e complicato Joshua Zirkzee del Bologna. Al lavoro la squadra mercato attuale del Napoli, ma anche il prossimo ds Giovanni Manna.

    CONTATTI PER DAVID - Per il nuovo centravanti serve qualcuno che porti gol e certezze. E nelle ultime due stagioni David ha superato le 20 reti in tutte le competizioni con il Lille. Settimana scorsa gli agenti del calciatore erano in Italia. C'è stato un incontro con gli uomini mercato del Napoli. Sembra esserci la volontà da entrambe le parti: il Napoli ha individuato in lui il dopo Osimhen e David è stuzzicato dal progetto azzurro. La probabile mancata partecipazione alla prossima Champions League del Napoli non pare rappresentare un ostacolo, il centravanti canadese vorrebbe aprire le porte agli azzurri a prescindere dal traguardo europeo che centreranno i partenopei in questa stagione.

    I DETTAGLI - Ci sarà da intavolare un discorso con il Lille. Buoni i rapporti, anche se è cambiata la proprietà rispetto all’acquisto nel 2020 di Victor Osimhen. Dalla Francia aspettano un’offerta non inferiore ai 50-60 milioni di euro, di cui il Napoli disporrà tranquillamente una volta incassati i 130 milioni della clausola di Victor Osimhen. In attesa del PSG su tutti. Tuttavia c’è un fattore che aiuterà ad abbassare il prezzo, anche notevolmente: il contratto del giocatore scadrà tra appena un anno (giugno 2025) e si potrà scendere anche di 10-15 milioni. Intanto si inizia già a parlare di contratto, per David è pronto un quinquennale da 3,5-4 milioni di euro l’anno più bonus. Il Napoli si muove, vuole portare ai piedi del Vesuvio l'erede di Osimhen proprio dal Lille, da dove il nigeriano arrivò quattro anni fa.

    Commenti

    (52)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 323671
    Utente vxl 323671

    Con i 130 di Oshimen, prendi : Buongiorno (30) Spinazzola (0) Samardzic (30) T.Alcantara (0) Davi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie