Calciomercato.com

Napoli, continua la trattativa per Emerson: due ostacoli e una richiesta già fatta al Chelsea

Napoli, continua la trattativa per Emerson: due ostacoli e una richiesta già fatta al Chelsea

  • Emanuele Tramacere
    Emanuele Tramacere
"Aspettiamo un pochino per vedere cosa sarà di Ghoulam. Sta procedendo tutto bene, altrimenti serve un terzino sinistro”. Luciano Spalletti è stato tanto cauto quanto chiaro nelle ultime conferenze stampa nel presentare quello che a oggi resta a tutti gli effetti l'unico grande nodo di mercato del suo Napoli. E il nome più caldo per rinforzare il reparto resta quello di Emerson Palmieri per cui c'è una trattativa avviata con il Chelsea, ma per cui esistono due ostacoli e una richiesta già presentata.

CHI PARTE? - La corsia mancina, per l'ennesimo anno vive di un dilemma ormai datato e che complica anche i piani mercato del club, "schiavo" passateci il termine, di un contratto monstre, quello fatto firmare a Faouzi Ghoulam e che ora nessuno può permettersi a maggior ragione dopo l'ennesima operazione al ginocchio. Accanto a lui si è da poco tolto dal mercato anche Mario Rui, che ha rifiutato il Galatasaray e che si è detto pronto ad accettare anche un ruolo da riserva. Di fatto l'affollamento c'è e resta evidente al punto da spingere Giuntoli e De Laurentiis a prendere tempo per Emerson. 

LA RICHIESTA - Dal canto suo una richiesta al Chelsea il terzino campione d'Europa con l'Italia l'ha già presentata. Emerson vuole la cessione e la vuole verso la Serie A. Il Napoli da tempo ha superato la concorrenza di Inter, Juve e Roma, ma qui arriva il secondo ostacolo: se l'abbondanza nel reparto può essere trascurata, al contrario il patron De Laurentiis non vuole investire cifre importantissime in un ruolo in cui, potenzialmente è già coperto. Per questo la distanza fra i 10 milioni offerti e i 20 richiesti dai Blues è lontana dall'essere colmata.

Altre notizie