Calciomercato.com

  • De Laurentiis cerca soci per il San Paolo

    De Laurentiis cerca soci per il San Paolo

    • Giovanni Scotto
    Aurelio De Laurentis, dov'è? In Italia, negli Usa. Le voci si inseguono. Domenica non era allo stadio per Napoli-Chievo, c'è chi pensa che abbia perfino “disertato” per non sentire le critiche dei tifosi. Qualcuno lo ha dato già negli Stati Uniti. Voci ansiose di un Napoli che fa i conti con un avvio di stagione difficile. Se c'è un pensiero che di certo attanaglia il presidente è legato allo stadio. Perché il 31 marzo non è così lontano. Bisogna far presto. Nell’accordo per prolungare la concessione del San Paolo da parte del Comune è stato inserito anche un piano di ristrutturazione che deve essere presentato entro il 31 marzo e che il Municipio dovrà valutare. Un progetto di fattibilità che dovrebbe finalmente riportare il San Paolo ad essere uno stadio degno di tal nome. Questa è un’opportunità che il Comune ha concesso, e che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole farsi sfuggire.

    DALLA CINA AGLI USA - Se il piano dovesse essere approvato si potrebbero subito creare i presupposti per una nuova convenzione, prolungata e a condizioni più favorevoli rispetto a questa. Ma lo studio di fattibilità sarà rigoroso, su questo la giunta comunale è stata chiara. Ecco perché Aurelio De Laurentiis si è messo alla ricerca di partners che possano aiutarlo nel progetto, che si prevede da almeno 50 milioni di euro. Prima contatti con imprenditori cinesi (si è fatto il nome della Lenovo, gigante emergente della tecnologia) ma in questi giorni il numero uno azzurro è ancora in Italia. Partirà per gli Usa, ma non prima del 25 settembre. E sarà lì che cercherà soci per il San Paolo. De Laurentiis rimarrà a Los Angeles (ma soggiornerà anche a Miami, dove ha affittato una casa) fino ad inizio novembre. Previsto, forse, solo un viaggio in Italia di qualche giorno e poi ritorno negli Stati Uniti.

    NESSUN MISTERO - Impegni di lavoro per il numero uno azzurro, che approfitterà per prendere contatti diretti con imprenditori statunitensi per proporre il piano. Già in passato De Laurentiis aveva parlato della ricerca di una squadra americana, nello stato di New York. Ed è proprio lì che la sua ricerca sarebbe già cominciata. De Laurentiis, quindi, non venderà il Napoli. Ma non è neanche in "fuga" dall'altra parte del mondo. Nel mirino il San Paolo e la voglia di inaugurare un progetto serio e che possa finalmente imprimere la svolta tanto desiderata dai tifosi.

    Altre Notizie